Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

08/10/2025 12:40:00

Porsche ricomincia da zero - Nuovo nome, nuovi sponsor e nuova livrea: tutte le foto


News di Giuseppe Cianci

Nella giornata di oggi la Porsche ha finalmente tolto i veli alla sua monoposto 2026, diventando di fatto la prima scuderia a presentare la propria vettura in vista della stagione 2026 che inizierà tra qualche mese a San Paolo.

L'annuncio, arivato tramite il profilo Instagram ufficiale, ha segnato anche un nuovo inizio per il team. Nella descrizione infatti si legge: "Ricominciamo di nuovo. Nuovo nome, stessa passione: vi presentiamo il Porsche Formula E Team".

"Anche se il nostro nome è nuovo, il sostegno di partner di lunga data come TAG Heuer, Mobil 1, LOCTITE, PUMA, NetApp, Cato Networks e ANSYS (ora noto come Synopsis) continua a essere una parte importante del nostro percorso. A dare ulteriore forza al team è TDK Corporation, che si unisce come nuovo sponsor ufficiale per la stagione 12".

Thomas Laudenbach, Vicepresidente Porsche Motorsport ha dichiarato: "Merci, TAG Heuer! Dopo sei stagioni insieme in Formula E, Porsche è all'avanguardia nel motorsport elettrico. Un tale successo è possibile solo con partner che condividono gli stessi valori. Nel nostro caso, questi sono principalmente la passione per il motorsport e l'innovazione tecnica. Ciò che rende speciale la nostra partnership in Formula E, tuttavia, è che entrambi i marchi sono caratterizzati da una tradizione prevalentemente meccanica, eppure abbiamo prevalso in quella che è senza dubbio la serie di corse più digitale al mondo".

George Ciz, Chief Marketing Officer di TAG Heuer ha poi aggiunto: "Siamo stati partner di Porsche nella Formula E sin dal primo giorno e siamo estremamente felici di continuare a essere il partner ufficiale per il cronometraggio del team Porsche Formula E anche nella nuova stagione, nell'ambito del nostro più ampio impegno costante nei confronti di Porsche Motorsport. Questo ci consentirà anche di allineare tutte le nostre risorse nel campo degli sport motoristici con un approccio più coerente alle partnership con i team. Non vediamo l'ora di conquistare molti altri podi e vittorie con Porsche Motorsport in tutte le categorie".

Le foto della livrea Porsche 2026

Leggi anche: Porsche lascia il WEC dopo il 2025: il futuro sarà tra IMSA e Formula E

Leggi anche: Dieci campioni in undici anni: difendere il titolo? In Formula E è quasi impossibile

Foto www.instagram.com