Il team Mahindra Racing ha annunciato questa mattina che Chloe Chambers parteciperà al prossimo Woman's Test del Campionato mondiale ABB FIA Formula E che si terrà a Valencia, in Spagna, il 31 ottobre.
La pilota americana è attualmente tra le stelle della F1 Academy, dov'è diventata rapidamente una delle protagoniste della serie, conquistando finora due vittorie, quattro pole position e dieci podi. Attualmente è quarta in classifica generale, con due gare ancora da disputare in questa stagione.
Prima della F1 Academy, la carriera della Chambers è iniziata con una scalata nelle classifiche del karting e comprende partecipazioni al Campionato di Formula 4 degli Stati Uniti e alla W Series, oltre a campagne di rilievo nella Porsche Sprint Challenge America - in cui ha vinto otto delle dodice gare disputate, oltre al Campionato Formula Regional Oceana, in cui è diventata la prima donna a vincere una gara e a conquistare la pole position.
A supportare la giovane pilota, dal muretto dei box ci sarà anche Nyck de Vries, il campione del mondo della settima stagione che rimarrà in Spagna anche dopo i test ufficiali che termineranno il giorno prima, così da mettere a disposizione la sua conoscenza ed esperienza.
Commentando la notizia, Chloe Chambers ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di tornare al volante di una vettura di Formula E a Valencia il mese prossimo per il Women's Test, e di farlo con Mahindra Racing. Non è una vettura nuova per me, ma l'anno scorso abbiamo avuto solo mezza giornata di prove, quindi ci sono ancora molti aspetti da migliorare e molta esperienza e conoscenza da acquisire. Con me però avrò Nyck de Vries, quindi sono fiduciosa che saremo in grado di fare passi avanti e non vedo l'ora di lavorare con tutta la squadra".
Il CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha poi aggiunto: "Chloe è un talento incredibilmente entusiasmante; abbiamo seguito i suoi progressi nella F1 Academy, dove ha dimostrato un grande potenziale, e non vediamo l'ora di lavorare con lei al Women's Test. Siamo ansiosi di aiutarla a mettere a frutto l'esperienza acquisita con la vettura GEN3 Evo durante i test dello scorso anno, e allo stesso tempo sappiamo che una pilota del suo talento sarà una preziosa aggiunta al team nell'ambito del nostro programma di test in vista della nuova stagione".
"Il Women's Test è una fantastica iniziativa della Formula E, con il potenziale di ispirare le generazioni future a cogliere le numerose opportunità offerte da questo sport, sia in pista che fuori. Come squadra, siamo molto orgogliosi di sostenerlo e di partecipare anche quest'anno".
Leggi anche: Woman's Test - Porsche svela il primo nome in vista di Valencia
Leggi anche: Cupra Kiro, ancora mistero sulla line-up 2026: tre nomi per un solo sedile