Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

21/10/2025 14:10:00

Woman's Test - A Valencia la Envision Racing schiera Alice Powell: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

Alice Powell, attuale pilota collaudatrice e di sviluppo per la Envision Racing, tornerà al volante durante la giornata di test riservata alle donne che si svelgerà la settimana prossima a Valencia.

La trentaduenne, ha guidato per la prima volta una vettura di Formula E con il team nel 2020, in occasione dei rookie test di Marrakech. Da allora, la britannica ha mantenuto un ruolo importante all'interno del team, fornendo supporto al simulatore e durante le sessioni per i debuttanti.

Più recentemente, Powell ha guidato per il team con sede a Silverstone lo scorso anno nel primo Woman's Test tenutosi a Madrid. La sessione, tutta al femminile, ha segnato una prima assoluta per un Campionato Mondiale FIA. Nonostante il tempo in pista ridotto a causa dei cambiamenti di programma dovuti allo spostamento dell'evento a seguito delle devastanti inondazioni a Valencia, Powell è stata comunque in grado di completare molti giri e raccogliere dati preziosi da cui il team ha potuto trarre insegnamenti.

Dopo l'annuncio Alice Powell ha dichiarato: "Non vedo l'ora di guidare di nuovo la Gen3 Evo con Envision Racing, questa volta con il doppio del tempo a disposizione in pista rispetto allo scorso anno. Farò tutto il possibile per fornire al team dati e feedback utili per aiutarlo ad affrontare la nuova stagione".

L'amministratore delegato e direttore tecnico Sylvain Filippi ha poi aggiunto: "È fantastico riavere Alice al volante della nostra vettura per il secondo test ufficiale riservato alle donne. Da diversi anni ormai è una risorsa preziosa per il nostro team, fornendo supporto sia sul simulatore che durante alcuni test selezionati. Siamo certi che ci fornirà dati preziosi da analizzare in vista della prima gara della stagione 12".

Leggi anche: Citroen pronta al debutto, svelata la prima monoposto elettrica della casa francese

Leggi anche: Cupra Kiro, ancora mistero sulla line-up 2026: tre nomi per un solo sedile