La scuderia Jaguar TCS Racing ha presentato oggi la sua nuova monoposto Jaguar I-TYPE 7 con una livrea straordinaria in vista del Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2025/26, segnando l'inizio di un nuovo capitolo per il team.
Con una nuova leadership e una line-up piloti rinnovata, la presentazione rappresenta una dichiarazione d'intenti audace per la stagione che sta per iniziare, mentre Jaguar TCS Racing si prepara a scendere in pista per i test ufficiali pre-stagionali di Valencia che si svolgeranno la settimana prossima.
La nuova colorazione scelta è un'evoluzione del look distintivo del team: elegante e inconfondibilmente moderno. Il design aggiornato mantiene l'iconica palette di colori nero, bianco e oro, nonché i contrasti netti e gli elementi geometrici dinamici che riflettono la filosofia lungimirante di Jaguar TCS Racing.
Valencia segnerà anche il debutto della nuova coppia di piloti, che sarà guidata dal neo-nominato Team Principal Ian James. António Félix da Costa e Mitch Evans, che insieme vantano il maggior numero di vittorie in Formula E rispetto a qualsiasi altra coppia precedente, battaglieranno in pista per portare la scuderia in alto.
All'inizio del suo decimo anno, con un record di 22 vittorie, altri 31 podi e 1.638 punti in 127 gare disputate, Jaguar TCS Racing affronta la nuova stagione con l'obiettivo di dare seguito allo slancio di un'incredibile stagione 2024/25, conclusa con il secondo posto sia nel Campionato mondiale FIA a squadre che in quello costruttori. Con sei vittorie, cinque delle quali nelle ultime sei gare, il team ha ottenuto più vittorie di qualsiasi altra stagione fino ad oggi, dimostrando il suo potenziale da campionato. La I-TYPE 7, che entra ora nel suo secondo anno nell'era dell'omologazione GEN3 Evo, rimane invariata per la prossima stagione.
Ian James, team principal della scuderia, ha dichiarato: "Questa stagione segna un nuovo capitolo per Jaguar TCS Racing. Con un nuovo pilota aggiunto alla nostra formazione e l'evoluzione finale dei macchinari GEN3, stiamo entrando nei test pre-stagionali a Valencia con grande slancio e concentrazione. È il primo passo di quello che crediamo sarà un altro anno altamente competitivo, e siamo pronti ad affrontare la sfida".
Mitch Evans ha poi aggiunto: "Non vedo l'ora di tornare al volante e mettere alla prova la Jaguar I-TYPE 7 a Valencia. Con la velocità che abbiamo dimostrato alla fine della scorsa stagione e una nuova dinamica di squadra, siamo pronti a dare il massimo e non vedo l'ora che inizi la stagione".
António Félix Da Costa ha poi concluso dicendo: "Sono davvero entusiasta di iniziare la mia avventura con il team Jaguar TCS Racing. La scorsa stagione la squadra ha dimostrato un ritmo incredibile e siamo tutti molto motivati per affrontare questa nuova stagione. I test di Valencia saranno un momento fondamentale per me per prendere confidenza con la Jaguar I-TYPE 7 e iniziare a gettare le basi per le prestazioni: darò il massimo fin dal primo giorno".
Leggi anche: UFFICIALE - Un altro rookie in Formula E: Cupra Kiro completa la propria line-up
Leggi anche: Formula E 2026: tutti i protagonisti della nuova stagione