Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

04/12/2025 09:30:00

Di Grassi: «Con Lola siamo migliorati tanto. Non vedo l'ora di correre in casa»


News di Giuseppe Cianci

Il team Lola Yamaha ABT è pronto a iniziare la sua seconda stagione nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E, che prenderà il via questo fine settimana a San Paolo, in Brasile, con la stagione 12.

Dopo aver dimostrato un netto miglioramento in termini di velocità, affidabilità e prestazioni durante i test pre-stagionali a Valencia, il team è pronto a ripetere il successo della sua stagione inaugurale. Il circuito di 2,93 km, che si snoda intorno all'Anhembi Sambadrome, solitamente sede dei balli e dei festeggiamenti del Carnevale, presenta tre lunghi rettilinei, chicane insidiose e curve strette, che garantiranno ai fan dei duelli mozzafiato ruota a ruota.

Lucas di Grassi, in vista del debutto stagionale ha dichiarato "Sono davvero entusiasta di iniziare un'altra stagione con Lola Yamaha Abt e di gareggiare ancora una volta davanti al pubblico di casa a San Paolo. La mia prima gara qui con la squadra la scorsa stagione è stata impegnativa, ma grazie al duro lavoro svolto da tutti durante la pausa estiva siamo in una posizione molto migliore, con un pacchetto più competitivo e una squadra più strutturata. Spinti dall'incredibile sostegno e dalla passione dei tifosi brasiliani, ci concentreremo e daremo il 100% per cercare di ottenere il miglior risultato possibile".

Zane Maloney, arrivato alla sua seconda stagione nel campionato elettrico ha poi aggiunto: "All'inizio della mia seconda stagione in Formula E, sono più determinato che mai a ottenere risultati positivi per la Lola Yamaha ABT, soprattutto considerando tutto il duro lavoro svolto dal team durante la pausa invernale. Con il circuito impegnativo e accidentato di San Paolo, combinato con le alte temperature previste, assisteremo sicuramente a gare imprevedibili, dalle quali speriamo di trarre vantaggio".

Mark Preston, Team Principal di Lola Yamaha ABT, ha infine concluso dicendo: "Dopo una pausa invernale produttiva e un passo avanti positivo nei test, puntiamo a migliorare le prestazioni ottenute nella nostra prima stagione in Formula E. San Paolo è un circuito in cui la gestione dell'energia è particolarmente cruciale e cercheremo di mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato qui la scorsa stagione, insieme ai punti di sviluppo raccolti durante l'anno, per massimizzare il nostro potenziale in pista".

Nell'ambito della partnership tra Lola Cars e Warner Bros. Discovery, annunciata all'E-Prix di Berlino a luglio, la vettura Lola Yamaha ABT Formula E sfoggerà per la prima volta il logo Eurosport a San Paolo. Il logo sarà visibile sulla parte posteriore della T001 per tutta la stagione 12, con l'accordo che prevede anche la produzione di contenuti personalizzati durante l'anno.

Leggi anche: Nisan, Rowland: «Non vedo l'ora di guidare a San Paolo da Campione del Mondo»

Leggi anche: Envision, Buemi pronto per San Paolo: «Darò il massimo in questa nuova stagione»