Il conto alla rovescia è finalmente terminato. Domani anche il team Cupra Kiro tornerà sulle strade di San Paolo per dare inizio alla stagione 2025/26 del Campionato mondiale FIA Formula E.
A distanza di 12 mesi, l'intensità di San Paolo è sempre la stessa, ma dopo aver conquistato il suo primo podio, la pole position e la vittoria nella scorsa stagione, le speranze della scuderia britannica sono altissime, con Dan Ticktum e il nuovo arrivato Pepe Martí che sono pronti ad affrontare una stagione ricca di opportunità davanti a sé.
Dan Ticktum, ha dichiarato: "Finalmente siamo tornati e non vedo l'ora. Onestamente, mi è sembrata una pausa invernale piuttosto lunga, ma penso che abbiamo fatto molti progressi dall'ultima volta che siamo stati a San Paolo. Grazie a ciò che abbiamo imparato sulla vettura durante la scorsa stagione, quest'anno abbiamo molte più possibilità di partire con il piede giusto. San Paolo è un circuito che mi si addice come pilota, quindi se riusciremo a mettere a punto il pacchetto giusto – e sono abbastanza fiducioso che ci riusciremo – potremo avere un buon weekend e, si spera, iniziare bene la stagione".
Pepe Martí, in vista del suo debutto ufficiale in Formula E ha aggiunto: "Sono super entusiasta per l'inizio della stagione. Questo fine settimana sarà la mia prima volta in Brasile, la mia prima volta a San Paolo e la mia prima volta in Sud America. Sarà un'esperienza molto interessante per me e mi aspetto di imparare moltissimo, dato che è il mio debutto in Formula E. Non mi aspetto molto dal fine settimana in termini di risultati, voglio solo imparare il più possibile dal team, concentrarmi sull'esperienza di apprendimento e divertirmi".
Russell O'Hagan, Team Principal della scuderia Cupra Kiro ha poi concluso dicendo: "Non vediamo l'ora di iniziare la stagione a San Paolo dopo una pausa invernale lunga ma produttiva. Dalla fine della stagione 11, abbiamo compiuto passi importanti per rafforzarci dal punto di vista operativo e ora siamo in una posizione molto più solida rispetto a 12 mesi fa. Partiremo alla grande e non vedo l'ora di vedere Dan riprendere da dove aveva lasciato la scorsa stagione e iniziare bene il campionato. Per Pepe, questa sarà la sua prima esperienza competitiva completa in Formula E e, nonostante la firma tardiva, il lavoro svolto durante i test pre-stagionali e le intense sessioni di simulazione lo rendono ben preparato per il weekend. I nostri obiettivi per lui in Brasile e nelle gare di apertura della stagione sono incentrati sull'acquisizione di esperienza e comprensione di come si svolgono le gare di Formula E e sul mantenimento della concentrazione durante gli alti e bassi. Come squadra, siamo molto entusiasti di iniziare e gettare le basi per una stagione forte".
Leggi anche: Di Grassi: «Con Lola siamo migliorati tanto. Non vedo l'ora di correre in casa»
Leggi anche: Mahindra, De Vries: «Pronto per San Paolo. Come team abbiamo fatto grandi passi avanti»