Lola Yamaha ha diramato pochi minuti fa un comunicato stampa nel quale il Team Principal Mark Preston ha annunciato la volontà della scuderia di continuare a crescere e di rafforzare ulteriormente il proprio impegno nei programmi motoristici attuali e futuri.
"Con la continua crescita dell’organizzazione, l’impegno a lungo termine in Formula E e ulteriori progetti in cantiere, Lola Cars ha deciso di consolidare internamente le attività legate alla Formula E, presso la nostra sede centrale di Silverstone".
Una scelta che, come spiegato dallo stesso Team Principal, permetterà al team di ottimizzare i processi operativi, aumentare le competenze in vista dei progetti futuri e favorire lo sviluppo dell’innovazione attraverso il motorsport.
Nel comunicato viene inoltre sottolineato il ruolo fondamentale svolto da ABT nelle prime stagioni della squadra in Formula E: "ABT è stato il nostro partner di fiducia nella gestione del team fin dal nostro ingresso nella serie completamente elettrica, grazie alla sua grande esperienza e competenza tecnica. Desideriamo ringraziarli per il duro lavoro e la dedizione dimostrati nelle nostre prime due stagioni in questo sport e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro per il resto della stagione 12".