Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

27/01/2026 11:20:00

Mahindra e Street Child uniscono le forze per il sociale


News di Giuseppe Cianci

La Mahindra Racing ha comunicato, anche con tanto entusiasmo, di essere la prima squadra a sostenere il Climate Response Accelerator Fund della Formula E nell'ambito della collaborazione tra il campionato è l'organizzazione benefica internazionale Street Child.

La serie elettrica collabora con Street Child dalla fine del 2025, sviluppando il Climate Response Accelerator Fund per sostenere i bambini della Sierra Leone, paese che è stato gravemente colpito da frequenti tempeste causate dagli effetti del cambiamento climatico.

Il fondo si concentra sulla riparazione delle scuole danneggiate o distrutte dalle tempeste tropicali, consentendo così a migliaia di bambini di tornare a scuola. Il programma Street Child opera in 20 paesi colpiti da crisi, tra cui conflitti, povertà e disastri naturali e collabora con partner locali per garantire che ai bambini vengano forniti spazi sicuri, come le scuole.

Fornisce inoltre formazione agli insegnanti e sostegno alle famiglie, oltre ad aiuti di emergenza, protezione, sostegno psicologico e assistenza per il sostentamento a coloro che soffrono di avversità.

L'annuncio è stato dato durante una serata al Mahindra Pavillion di Davos alla presenza del CEO e amministratore delegato di Tech Mahindra Mohit Joshi, del fondatore e CEO di Street Child Tom Dannatt e del CTO di Liberty Global Enrique Rodriguez, mentre una sessione tenutasi nella stessa giornata ha evidenziato il potenziale delle partnership e dell'innovazione per plasmare un futuro positivo.

Frederic Bertrand, Team Principal e CEO di Mahindra Racing, parlando di questo ha dichiarato: "Quando abbiamo saputo del lavoro che la FIA Formula E e Liberty Global stanno svolgendo per il Climate Response Accelerator Fund con Street Child, abbiamo capito che era un programma a cui volevamo partecipare e siamo immensamente orgogliosi di essere il primo team della FIA Formula E a sostenerli in questo progetto".

"Il nostro impegno a competere con una mentalità Planet Positive è in linea con i valori di questo programma, e dare qualcosa a queste comunità che hanno sopportato le sfide del cambiamento climatico è importante per Mahindra Racing, Tech Mahindra e Liberty Global. Crediamo che questo programma contribuisca a fornire un impatto positivo reale e duraturo alle comunità che coinvolge ed è in linea con i valori condivisi da tutti i membri del nostro team".

Riflettendo sulla nuova partnership, Tom Dannatt, fondatore e CEO di Street Child, ha poi aggiunto: "Street Child è lieta di dare il benvenuto a Mahindra Racing come primo team di Formula E a sostenere il Climate Response Accelerator Fund, collaborando con Street Child e Formula E per proteggere l'apprendimento in tempi di crisi climatica".

"Il loro sostegno aiuterà inizialmente i bambini della Sierra Leone a tornare in scuole sicure e funzionanti dopo che violente tempeste hanno interrotto la loro istruzione. Questa partnership dimostra il potere di combinare innovazione di livello mondiale con una chiara missione umanitaria. Siamo enormemente grati a Mahindra Racing per essersi fatta avanti".

Leggi anche: Envision punta Miami: Buemi e Eriksson motivati per questa nuova sfida

Leggi anche: Dopo il Messico, Mahindra cerca conferme all'E-Prix di Miami

Foto copertina www.mahindraracing.com