Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

31/01/2026 15:15:00

Lola Yamaha, le parole di Preston dopo l'incidente a Miami


News di Giuseppe Cianci

Le FP2 di Formula E a Miami si sono concluse con una bandiera rossa causata da Lucas Di Grassi. Il brasiliano, ha mancato completamente il punto di corda in curva 5, andando ad impattare contro la vettura di Mitch Evans, e fermandosi poi a bordo pista. Pochi minuti dopo è stato subito intervistato sull'accaduto il team principal della Lola Yamaha Mark Preston che, parlando di questo ha espresso la sua opinione.

"Non siamo ancora del tutto sicuri di cosa sia esattamente accaduto. Si è trattato chiaramente di uno sfortunato incidente che ha coinvonto Evans. Sembra che la Jaguar stesse andando piano, mentre Lucas stava affrontando quella curva ad una velocità sostenuta. Non abbiamo ancora discusso con lui perché ha già spento la macchina, ma quando rientrerà capiremo il suo punto di vista", ha dichiarato Preston ai microfoni della Formula E.

continuando il suo intervento l'australiano ha poi aggiunto: "In realtà prima dell'incidente stavamo andando piuttosto bene. Finora abbiamo avuto un percorso abbastanza lineare in questo weekend, il che è positivo. Chiaramente aver avuto a disposizione anche le FP0 ieri ci ha aiutato molto. Sembriamo essere in una buona posizione e speriamo che tutto vada per il meglio dopo durante le qualifiche".

L'incidente non dovrebbe aver compromesso il proseguo del fine settimana per il brasiliano, ma staremo a vedere cosa accadrà tra poco più di trenta minuti quando la Formula E riaccenderà i suoi motori per disputare la qualifica e poi la gara stasera.

Leggi anche: E-Prix Miami - FP2: Barnard domina una sessione caotica

Leggi anche: Penske elogia Gunther: «Ha fatto dei grandi passi in avanti»