Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

31/01/2026 22:00:00

Evans trionfa a Miami e James festeggia la sua prima vittoria in Jaguar


News di Giuseppe Cianci

Oggi a Miami è stato Mitch Evans a trionfare e, nel post gara, proprio durante i festeggiamenti del team, le telecamere della Formula E ci hanno portato dentro al box della Jaguar dov'era presente anche il team principal Ian James che si è detto super contento del risultato ottenuto.

Parlando del terzo round stagionale James ha dichiarato: "Questo weekend come al solito è stato pieno di alti e bassi. Abbiamo dovuto sostituire la parte posteriore della macchina di Mitch prima della gara; è stata una decisione che abbiamo preso basandoci sui risultati delle prove libere. Tutto quel duro lavoro ha decisamente dato i suoi frutti. Questo è un risultato fenomenale per Mitch e per tutta la squadra."

Questa non è solo la prima vittoria della squadra britannica nella stagione 12, ma è anche il primo trionfo di James come team principal Jaguar. Quando l'intervistatrice glielo ha fatto notale, lui ha concluso il suo intervento dicendo: "Lo so, lo so! Ci vorrà un po' prima che realizzi davvero, ma è fantastico. Non potrei essere più orgoglioso della squadra; è stato un inizio di stagione impegnativo, quindi avevamo davvero bisogno di un grande risultato qui. Sarebbe potuta andare diversamente anche per Antonio, ed è un gran peccato per lui. Ma abbiamo portato a casa punti molto importanti; come gli ho appena detto, il suo momento arriverà sicuramente. Ma oggi è il giorno di Mitch, se lo è meritato e spero che festeggerà a dovere".

Leggi anche: Muller esulta a Miami: «Felicissimo per il doppio podio del team»

Leggi anche: Müller vola a Miami: prima pole in carriera