Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

08/01/2026 16:10:00

Andretti a quota 150 E-Prix: in Messico per festeggiare puntando alla vittoria


News di Giuseppe Cianci

La Formula E è finalmente tornata e il team Andretti si dirige a Città del Messico per il secondo round del Campionato mondiale con un forte slancio dopo l'inizio vincente della stagione 12 a San Paolo, che ha visto Jake Dennis conquistare la vittoria e il comando sia nella classifica piloti che in quella a squadre.

La sfida adesso si sposterà su uno dei circuiti più veloci e impegnativi del calendario, l'Autódromo Hermanos Rodríguez, dove i piloti dovranno affrontare lunghi rettilinei e un infield tecnico che attraversa l'iconico stadio del baseball Foro Sol, il tutto situato a 2.250 metri sul livello del mare.

Con un layout rivisto che conta 16 curve, progettato per favorire i sorpassi, l'E-Prix di Città del Messico è diventato un indicatore comprovato del successo nel campionato, con ciascuno degli ultimi tre campioni del mondo di Formula E che ha vinto nella capitale messicana nella stessa stagione. L'evento segna anche la 150ª gara di Andretti Formula E nel campionato, un traguardo che sottolinea la costanza e la longevità del team. Con un ottimo record nella capitale messicana e Dennis già vincitore in passato su questo circuito, Andretti arriva concentrata sull'obiettivo di aumentare il proprio vantaggio all'inizio della stagione.

Leggi anche: Ufficiale, Mahindra accelera verso la Gen4: annunciato il nuovo terzo pilota

Leggi anche: Formula E a Città del Messico per fare la storia: tutto pronto per l'E-Prix numero 150