Dopo un'elettrizzante inizio di stagione a San Paolo, il Campionato mondiale di Formula E si sposta nel cuore del Messico per uno degli eventi più iconici del calendario. Il team Envision Racing arriva a Città del Messico con fiducia, forte di un ottimo inizio di stagione dopo aver conquistato un doppio piazzamento a punti in Brasile con i piloti Sebastien Buemi e Joel Eriksson.
Il circuito Hermanos Rodríguez ha portato bene alla Envision Racing nelle ultime stagioni, con Buemi che è salito sul secondo gradino del podio nella stagione 10. Per Joel Eriksson sarà invece la sua prima gara a in Messico, dopo aver trascorso le ultime stagioni come pilota di riserva, e un debutto impressionante il mese scorso, il pilota svedese punterà a migliorare i suoi risultati.
Il circuito presenta 16 curve e si trova a oltre 2.200 metri sul livello del mare, rendendolo la gara più alta della stagione. Questo richiede alle squadre e ai piloti una preparazione ancora maggiore, spingendo al limite la gestione dell'energia, le prestazioni di frenata e i sistemi di raffreddamento. Il giro inizia con una sezione veloce, prima di tuffarsi nell'iconico stadio Foro Sol, dove il ruggito della folla circonda le auto mentre danzano attraverso un segmento stretto e tecnico.
La scorsa stagione è stata difficile per la Envision Racing: Buemi ha ottenuto ottimi risultati nelle qualifiche, arrivando anche a disputare i duelli dopo aver siglato il terzo posto nel suo gruppo. A causa di una penalità per infrazione tecnica imposta a tutte le auto con propulsore Jaguar è poi stato costretto a partire dal fondo.
Buemi ha poi dato il massimo durante la gara, facendo registrare anche il giro più veloce risalendo dal fondo della griglia fino al 13° posto. Al termine però ha poi ricevuto un'altra penalità per non aver utilizzato tutto il suo minutaggio dell'Attack Mode.
Sebastien Buemi, in vista del weekend di gara ha dichiarato: "Città del Messico è uno degli appuntamenti clou del calendario, con tifosi fantastici e un circuito emozionante. La scorsa stagione siamo stati molto sfortunati qui, quindi faremo tutto il possibile per portare a casa un buon risultato, cosa che sappiamo di poter fare".
Joel Eriksson ha poi aggiunto: "Dopo una buona prima gara in Brasile all'inizio della stagione, non vedo l'ora che arrivi la prossima gara a Città del Messico. Abbiamo lavorato sodo durante la pausa dalla prima gara e stiamo andando in Messico sentendoci pronti a vivere un altro buon weekend".
Leggi anche: Di grassi: «Fiero di partecipare a questo campionato rivoluzionario dal primo giorno»
Leggi anche: Andretti a quota 150 E-Prix: in Messico per festeggiare puntando alla vittoria