Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

10/01/2026 15:30:00

E-Prix Città del Messico - FP2: Porsche davanti a tutti. Problemi per Marti e Da Costa


News di Giuseppe Cianci

Anche la seconda e ultima sessione di prove libere del weekend messicano è giunta al termine, da adesso i piloti di Formula E avranno davanti a loro solo la qualifica e la gara che si disputeranno più tardi lungo la giornata.

Anche a causa del fuso orario, la temperatura che i team hanno trovato in pista era quanto più diversa possibile da quella saggiata ieri. Il tracciato infatti sfiorava i 9 gradi, mentre l'aria arrivava a malapena in doppia cifra. Il termometro infatti segnava solamente dieci gradi centigradi. L'umidità invece era molto alta, addirittura oltre il 60%.

Anche durante questa sessione i commissari di gara sono dovuti intervenire diverse volte. Ieri Nato è stato multato per aver superato il limite di velocità consentito in pit lane, oggi ivece sotto la sente d'ingrandimento degli steward c'è finito Jake Dennis che ha poi ricevuto una reprimenda per aver scaldato con un bornout le proprie coperture in corsia box mentre ripartiva.

Guardando invece la top ten della sessione la Porsche, che ieri si era già rivelata molto veloce, si è finalmente presa la vetta con Pascal Wehrlein che ha fermato il cronometro sull'1:05.141. Alle sue spalle troviamo poi Sebastien Buemi che con la sua Envision ha ottenuto un tempo sul giro di 1:05.301. A chiudere la top tre ci ha poi pensato il giovane talento della DS Penske Taylor Barnard, che solamente alla sua seconda partecipazione nel campionato elettrico su questo tracciato ha messo a segno un crono di 1:05.359.

Da segnalare poi che sia Antonio Felix Da Costa, sia Pepe Marti non hanno preso parte alla sessione per alcuni problemi tecnici riscontrati alle proprie monoposto. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Mexico City 2026

 

Leggi anche: Le bollicine francesi rimangono in Formula E: ufficiale il rinnovo con Taittinger

Leggi anche: Formula E, a Miami tornano i rookie test: in lizza anche Fornaroli