Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

11/01/2026 00:10:00

Rowland dopo l'E-Prix del Messico: «Risultato ottimo, dobbiamo continuare a spingere»


News di Giuseppe Cianci

In Messico oggi alle spalle di Nick Cassidy ed Edoardo Mortara ha concluso Oliver Rowland. La gara del britannico è stata molto movimentata, con il trentatreenne che ha rischiato di vedere la sua corsa concludersi prima del previsto quando è stato sospinto sull'erba.

Intervistato nel post gara, parlando proprio di questo episodio il britannico ha dichiarato: "Sono stato uno dei primi a prendere l'Attack Mode. Quando è uscita la Full Course Yellow, e ho perso cinque posizioni, ho pensato che la mia gara fosse finita. Ma siamo stati davvero bravi e siamo riusciti a conservare l'energia necessaria per essere veloci durante gli iltimi giri. Il passo è stato la chiave di tutto".

Continuando il suo intervento Rowland ha poi commentato la rimonta forsennata di Mortara dicendo: "Sono felicissimo di essere sul podio, ma sì, sono rimasto un po' sorpreso da Edoardo e da quello che ha fatto nell'ultimo giro".

Il pilota della Nissan ha poi concluso dicendo: "Il risultato di oggi è ottimo. Dobbiamo continuare a spingere in questa direzione".

Leggi anche: Mortara: «Oggi non sono riuscito a battere Cassidy. Abbiamo faticato molto»

Leggi anche: Cassidy trionfa in Messico con la Citroen: «Non immaginavo potesse accadere oggi»