Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

20/01/2026 12:40:00

Citroen, Pourchaire torna al volante di una monoposto


News di Giuseppe Cianci

A fine mese rivedremo il campione della Formula 2 2023 Théo Pourchaire nuovamente su una monoposto quando prenderà parte ai rookie test di Miami con la Citroen. Il francese spera infatti di mettere a frutto le competenze e le conoscenze acquisite nei precedenti test di Formula E e nelle sessioni di prove libere per aiutare il nuovo team, che due settimane fa ha visto in Messico, a progredire in questa sua nuova sfida..

Théo Pourchaire parlando di questo ha dichiarato: "Sono davvero felice di tornare in Formula E per il test rookie a Miami e non vedo l'ora di affrontare un altro nuovo circuito. L'ultima volta che ho guidato la vettura è stato a Berlino nel 2025, quindi è passato un po' di tempo, ma lavorerò intensamente al simulatore con il team per assicurarmi di essere il più preparato possibile per la sessione".

"Il circuito dell'Hard Rock Stadium è nuovo per tutti, quindi non vedo l'ora di contribuire alla preparazione del team e di imparare il più possibile in questo ambiente unico".

Cyril Blais, Team Principal di Citroën Racing Formula E, ha poi aggiunto: "Théo ha già dimostrato il suo talento e la sua maturità nelle precedenti sessioni per i rookie e siamo lieti di dargli il bentornato. Fa parte della famiglia e ha svolto un lavoro eccezionale per noi nei test precedenti. Miami rappresenta una nuova sfida per tutte le squadre e il suo feedback sarà prezioso per cercare di sfruttare lo slancio dei nostri primi round di successo della stagione".

Leggi anche: Tramnitz verso la Formula E: il tedesco può essere la chiave per l’ingresso di Opel

Leggi anche: DS Penske, Nikita Bedrin torna in macchina per i Rookie Test di Miami

Foto copertina www.fiaformulae.com