Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

14/02/2026 12:55:00

E-Prix Jeddah - De Vries obbligato alla rimonta: maxi penalità per l'olandese


News di Giuseppe Cianci

Il quinto round della Stagione 12 di Formula E si apre nel peggiore dei modi per Nyck de Vries. Dopo essere stato costretto al ritiro ancora prima del via dell’E-Prix di ieri, anche oggi la situazione non è migliorata: l’olandese ha accusato gli stessi problemi tecnici che avevano colpito la sua monoposto sulla griglia di partenza nella giornata di venerdì.

Per consentirgli di prendere parte alle qualifiche e alla gara in programma questo pomeriggio, il team Mahindra ha deciso di sostituire alcuni componenti della vettura. Un intervento necessario, ma che comporterà inevitabilmente una penalità in griglia per il campione del mondo, costretto così a una rimonta nel round odierno.

Nel comunicato diramato dalla FIA si legge che il componente sostituito è l'MCU. Avendo però sforato il limite, e dunque infrangendo l'articolo 28.4 del regolamento sportivo 2025/2026, i commissari hanno comminato a De Vries una penalità di 60 posizioni sulla griglia di partenza. L'olandese partirà dunque ultimo durante l'E-Prix odierno.

Leggi anche: Evans felicissimo dopo la rimonta: «La gara è stata perfetta»

Leggi anche: E-Prix Miami - FP3: Andretti davanti a tutti. Ancora problemi per De Vries

Foto interna mediacentre.fiaformulae.com