E-Prix Miami - FP3: Andretti davanti a tutti. Ancora problemi per De Vries
Di: Giuseppe Cianci
14/02/2026 12:20:00
89

Meno di ventiquattr'ore dopo la gara di Jeddah, i piloti di Formula E sono già tornati in pista per disputare le FP3, dando così inizio al quinto round della stagione, che si disputerà sempre sul tracciato arabo.

Questa mattina tutti sono scesi in pista per preparare le proprie monoposto in vista della qualifica che si disputerà alle 13:40 italiane. Per quanto riguarda il meteo, la temperatura dell'aria era di 29 gradi, mentre quella dell'astalto toccava i 55. L'umidità invece ha raggiunto il 62%. A complicare ancora di più il tutto ci si sono messi anche diversi problemi tecnici.

Maximilian Gunther si è lamentato duramente poiché non gli piaceva la guidabilità della sua vettura, mentre Nyck De Vries è stato costretto ai box per gran parte dell'attività. Sulla Mahindra dell'olandese sono infatti stati riscontrati gli stessi errori che proprio ieri non gli hanno permesso di prendere parte al primo E-Prix del weekend. Proprio per questo motivo la scuderia ha dciso di sostituire alcuni componenti. Questo però significa che de Vries dovrà scattare dal fondo della griglia. 

Quando sul cronometro delle FP3 mancavano poi pochi secondi, Da Costa e Vergne sono arrivati al contatto all'ultima curva. Nessuno dei due ha fortunatamente riportato dei danni, ma sicuramente l'episodio sarà messo sotto la lente d'ingrandimento della direzione gara e dunque potrebbe arrivare nelle prossime ore una penalità.

Guardando la top tre di questa sessione troviamo Jake Dennis davanti a tutti con la sua Andretti. Il britannico ha infatti concluso un giro lanciato in 1:15.227. Alle sue spalle è arrivato Mitch Evans, staccato di soli 93 millesimi, mentre sull'ultimo gradino del podio troviamo Dan Ticktum che cn la sua Cupra ha fermato il cronometro sull'1:15.347. Di seguito trovate la classifica completa della sessione.

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Jeddah 2026

 

Leggi anche: Mortara, dalla partenza disastrosa al podio di Jeddah

Leggi anche: Evans felicissimo dopo la rimonta: «La gara è stata perfetta»


Tag
jeddah | formula e | round 5 | eprix | classifica |

Registrati



Community BlogFormulaE.it