Todt: molte novità sulle nuove monoposto

Todt: molte novità sulle nuove monoposto

By:
1532

Jean Todt, presidente della FIA, ha commentato positivamente il lavoro svolto dagli organizzatori della Formula E in queste prime quattro stagioni. La serie elettrica ha capitalizzato l'attenzione di investitori e grandi marchi come Audi, Mercedes e Porsche che si uniranno presto alla categoria.

Il design delle monoposto elettriche della stagione 2018-2019 sarà svelato soltanto ad Ottobre, anche se la Spark Racing Technology ha fatto circolare alcuni rendering di concept design.

In questi giorni però Todt ha però rilasciato alcune dichiarazioni che sono anche importanti anticipazioni per le future monoposto che monteranno l'Halo (che sarà introdotto in Formula 1 nella prossima stagione) e non avranno più l'alettone al posteriore ma una soluzione innovativa con profilo di Venturi.

"Le macchine della stagione 5 presenteranno alcune caratteristiche inedite sia in termini di sicurezza, sia di tecnologia. Inghilterra e Francia bandiranno tutte le macchine non ibride come incentivo a puntare sull’elettrico, dunque la Formula E è avanti, combinando in sé la funzione di laboratorio con lo spettacolo. Quando abbiamo creato la categoria non sapevamo se avrebbe fatto successo tra le Case Automobilistiche. Un po’ come succede quando si apre un ristorante, tu fai del tuo meglio ma non sai chi verrà a mangiare. Il team FIA e il promoter hanno fatto un ottimo lavoro e oggi possiamo dire di avercela fatta dato che molti costruttori si sono mostrati interessati ad entrare"


Ricordiamo che Inghilterra e Francia bandiranno le auto a benzina e diesel entro il 2040

Fonte intervista e foto Motorsport.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
Il design delle monoposto elettriche della stagione 2018-2019 sarà svelato soltanto ad Ottobre, ma ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it