Formula E rinnova con Taittinger: lo champagne francese sarà ancor sul podio nel 2026
Di: Giuseppe Cianci
09/01/2026 23:00:00
76

A poche ore dall'inizio del secondo round stagionale, la Formula E ha annunciato il rinnovo della partnership con l'iconica maison di champagne di lusso Taittinger, che continuerà a essere lo champagne ufficiale del Campionato mondiale elettrico, celebrando insieme ogni vittoria. 

Come pietra miliare dell'esperienza sul podio di Formula E, Taittinger continuerà ad essere al centro dei momenti più iconici di questo sport. Dal podio dei vincitori all'esclusiva hospitality dell'EMOTION CLUB, la partnership celebra l'incontro tra quasi 300 anni di eccellenza francese e l'avanguardia degli sport motoristici elettrici.

Fondata nel 1932, Taittinger occupa già un posto speciale nella Formula E, con campioni del motorsport del passato e del presente. Inoltre, come già detto, lo champagne continuerà ad essere servito nell'area hospitality premium EMOTION CLUB durante le gare di Formula E, i gala e altri eventi speciali durante tutta la stagione 2025/26.

Jeff Dodds, amministratore delegato della Formula E, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di brindare con Taittinger, nostro partner ufficiale per lo champagne per la stagione 2025/26. Un pilota che festeggia sul podio con lo champagne è sinonimo di trionfo, e non vediamo l'ora di continuare a condividere queste celebrazioni indimenticabili con i vincitori di Formula E per tutta la stagione".

Vitalie Taittinger, Presidente di Taittinger, ha poi aggiunto: "Lo champagne, proprio come l'elettricità, funge da conduttore per le correnti emotive, intrecciando momenti di gioia condivisa e il piacere di vivere. Questa partnership con Formula E incarna tutto questo, oltre all'euforia della vittoria e allo spirito di innovazione che entrambi i nostri marchi hanno a cuore".

Leggi anche: L'indiscrezione - A Jeddah tornerà la sessione dedicata ai VIP

Leggi anche: Porsche, svelata la livrea speciale per il weekend di Città del Messico: tutte le foto


Tag
taittinger | ufficiale | formula e | partnership | champagne |

Registrati



Community BlogFormulaE.it