Leggi l'articolo completo su blogformulae.it

06/12/2025 19:35:00

Dennis vince a San Paolo: «Tornare a vincere è davvero bello»


News di Sofia D'Eramo

Jake Dennis si aggiudica la prima vittoria della stagione di Formula E, dopo una gara combattutissima. A fargli compagnia sul podio sono Oliver Rowland e Nick Cassidy.

Una bandiera rossa ha interrotto la gara a tre giri dalla fine, e il pilota Andretti è riuscito ad approfittare della situazione in ripartenza, portandosi ad un vantaggio incredibile di più di un secondo rispetto al pilota Nissan. 

Le parole del vincitore

“È stata una buona strategia, la macchina era buona. Il primo Attack Mode è stato cruciale per la nostra performance. Siamo stati in lotta per la vittoria fino alla bandiera rossa. Il team ha lavorato molto nel periodo di pausa, quindi è anche un riconoscimento per tutta la squadra”, ha affermato il britannico.

“Sono semplicemente felice di vincere le gare ad essere onesto, che vinciamo il campionato o no: Londra è ancora molto lontana. È un grande sollievo, dopo un periodo difficile tornare a vincere è davvero bello”, ha concluso. 

Il pilota ha preso il comando di questo weekend: dalle qualifiche alla gara. Il campionato è ancora lungo, ma Dennis ha mostrato subito il suo valore. 

Leggi anche: E-Prix San Paolo: Dennis trionfa. Debutto spaventoso per Martí

Leggi anche: Drugovich emozionato: «Correre a casa è il sogno di una vita»

Leggi anche: E-Prix San Paolo - I problemi tecnici fermano la FIA: cancellate le FP1 della Formula E