FORMULA E - NISSAN : Oliver Rowland rimpiazza Alex Albon al volante della Gen2

FORMULA E - NISSAN: Oliver Rowland rimpiazza Alex Albon al volante della Gen2

By:
1479

L’alba sulla rinnovata stagione di Formula E oramai è in dirittura d’arrivo, e finalmente con l’annuncio di oggi la line up piloti di quella che sarà la Season 5 della categoria tutta elettrica è completata. Effettivamente in mattinata con un comunicato stampa il team Nissan e.DAMS ufficializza l’arrivo di Oliver Rowland nel team, sostituendo Alex Albon che a sua volta rimpiazza il “mai amato” Brendon Hartley, essendo stato francamente autore di una stagione deludente in termini di risultati e velocità in pista. Il mondo del Motorsport si sa che raramente concede due occasioni, e giusto per questo motivo il giovane pilota tailandese si impadronirà per la stagione 2019 del volante della scuderia dei “torelli”, cercando di dimostrare tutto il suo talento agli uomini di Faenza.
Tornando alla all electric race series la scuderia nipponica dopo qualche giorno di stallo ha preso la sua decisione, annunciando finalmente Oliver Rowland, ex pilota collaudatore Williams (2017-2018). Il britannico di 26 anni non è del tutto estraneo alla categoria, infatti giusto nei recenti test invernali che si svolsero nel tracciato spagnolo Ricardo Tormo, fu proprio il sostituto di Albon che non si presentò all’ultimo dei tre giorni di prove in pista. Inoltre per dovere di cronaca dobbiamo ricordare che Oliver fece anche parte della spedizione indiana al Gran Premio di Punta del Este, quando con il team Mahindra Racing disputò la nona tappa di Season 2 al posto dell’indisponibile Nick Heidfeld, tagliando il traguardo sotto la bandiera a scacchi al tredicesimo posto.


Rowland che già in passato seppe dimostrare tutto il suo talento come quando nel 2017 fu il principale rivale di Leclerc per il campionato di Formula 2, non vede l’ora d'iniziare la sua avventura con la Formula E, ritenendola una delle migliori piazze in circolazione.

Il campionato di Formula E possiede tra le sue fila alcuni dei migliori piloti al mondo, ed è un onore essere stato selezionato da Nissan e.dams per rappresentarli nella quinta stagione. Inoltre avere la possibilità di lavorare al fianco di Sebastian (Buemi) trattasi di una opportunità incredibile”, commenta il giovane di Sheffield che poi aggiunge concludendo il suo intervento :”Non vedo l’ora di poter misurarmi con il meglio della Formula E”.

Tra due settimane inizierà una nuova sfida per il giovane pilota che vanta all’attivo una 24 ore di LeMans disputata con il team CEFC TRSM Racing, la partecipazione nella Blancpain GT Series Endurance Cup con Strakka Racing, e una lunga esperienza in GP2-Formula 2 avendo partecipato a tre campionati.

Senza dubbio trattasi di una svolta per la carriera del britannico che in Formula E ha l’importante occasione di affermarsi e trovare la sua identità, in quella che al giorno d’oggi risulta essere una categoria in piena crescita che ha saputo convincere anche i più scettici, grazie alle sue gare ricche di battaglie emozionanti.

Autore: Alessandro Arcari @BerrageizF1- @motorlat

Fonti foto : Nissan Nismo

Articolo originale su f1analisitecnica.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
L’alba sulla rinnovata stagione di Formula E oramai è in dirittura d’arrivo, e finalmente con l’annuncio ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it