0
6
3
Mahindra Racing Formula E Team

Mahindra Racing UK Ltd, Unit 5A, Formula E Paddock, Donington Park, Derby DE74 2RP, United Kingdom

www.mahindraracing.com

 

 


Stagione 2018
Foto Mahindra Racing
Titolare: Mahindra & Mahindra
Direttore generale Dilbagh Gill

Monoposto: Mahindra M4ELECTRO
Motore: Magneti Marelli
Gomme: Michelin

Primo Pilota:
Secondo Pilota:
Collaudatore: ---


Il Mahindra Racing è la divisione sportiva indiana impegnata in diversi campionati, motociclistico e automobilistico con cui la Mahindra & Mahindra attualmente compete in Moto3 e Formula E.

Debutto:

Stagione 2014-2015

Per il primo anno i piloti designati sono Karun Chandhok e Bruno Senna. Nessuno dei due piloti riesce ad ottenere un podio durante la stagione, il miglior risultato è il 4º posto ottenuto da Senna a Londra. La squadra termina la prima stagione all'8º posto con 58 punti.

Stagione 2015-2016

Per il secondo anno viene confermato Bruno Senna, ma al posto di Chandhok arriva dalla Venturi Grand Prix il tedesco Nick Heidfeld. La squadra correrà la seconda stagione con un motore costruito in proprio che, almeno nei test, si dimostra affidabile. La stagione inizia bene: nelle prime due gare il team ottiene un podio, con Nick Heidfeld, ed un 5º posto con Bruno Senna. Il terzo eprix è avaro di punti, che però arrivano a Buenos Aires con il 7º posto di Heidfeld e il 10° di Senna. Il proseguo della stagione si rivelerà positivo, con il 4° posto di Heidfeld a Long Beach e il 2° di Senna a Londra. A fine anno il team sarà 5° in classifica costruttori.

Stagione 2016-2017

Per la stagione 2016-17 viene confermato Nick Heidfeld mentre al posto di Bruno Senna viene chiamato lo svedese Fèlix Rosenqvist. Il powertrain (M3ELECTRO) è composto da un motore fornito dalla italiana Magneti Marelli e da una trasmissione a 2 marce.

La vettura si dimostra competitiva con 2 podi (prima Heidfeld e poi Rosenqvist) nelle prime 2 gare. Nel secondo appuntamento stagionale Rosenqvist ottiene anche la prima storica pole position per il team. In Messico Heidfeld e Rosenqvist sono costretti al ritiro mentre erano rispettivamente 4° e 8°.


Prima vittoria:

Mondiali disputati in Formula E *
Anno Monoposto Motore Punti
2018 Mahindra Racing Mahindra M4ELECTRO Magneti Marelli 102
2017 Mahindra Racing Mahindra M3ELECTRO Magneti Marelli 215

* Mondiali con almeno 1 punto conquistato (dal 2001)

Registrati



Community BlogFormulaE.it