A sorpresa, dopo aver pubblicato sui social un video che riportava la data del 20 ottobre, la Citroen ha annunciato i nomi dei suoi due piloti che battaglieranno in pista il prossimo anno.
Il team francese ha messo sotto contratto Jean-Éric Vergne che, dopo otto stagioni con il marchio DS, nelle quali ha conquistato il suo secondo titolo piloti di Formula E, diventando l'unico bicampione consecutivo nella storia della serie, ha deciso di iniziare una nuova avventura.
Il 35enne francese di Pontoise è secondo nella classifica di tutti i tempi della Formula E, ha il maggior numero di partenze consecutive (tutte e 144) ed è sesto nella classifica delle vittorie di tutti i tempi.
Vergne, oltre alla Formula E, disputerà il WEC con Peugeot, e prima dei suoi oltre dieci anni nella categoria elettrica ha anche guidato per la Toro Rosso in Formula 1.
Ad affiancare uno dei "fondatori" della FE troveremo Nick Cassidy. Il neozelandese è anche lui tra i piloti di maggior successo nel paddock con 10 vittorie e 20 podi al suo attivo. È stato secondo nel Campionato mondiale piloti nel 2022/23 e terzo nel 2023/24 dopo due tentativi ravvicinati al primo posto.
Il campionato 2025-2026 di Formula E della Citroen inizia adesso.
Leggi anche: Citroen, svelata la data di presentazione della propria Line-up
Leggi anche: UFFICIALE - Formula E, svelate le date dei test 2026
Foto copertina fiaformulae.com