Bird torna in Formula E con Nissan: tutti i dettagli
Di: Giuseppe Cianci
20/11/2025 08:05:00
147

Dopo l'addio della McLaren al campionato elettrico i due suoi piloti titolari Taylor Barnard e Sam Bird hanno dovuto trovare un nuovo team con cui correre la stagione 12 di Formula E. Il giovane britannico si è accasato in DS Penske, mentre Bird non è riuscito a trovare un posto in griglia.

È di pochi minuti fa però la notizia che Sam Bird nel 2026 ricoprirà il ruolo di terzo pilota e collaudatore per la Nissan.

Dopo l'annuncio Tommaso Volpe, amministratore delegato e team principal del Nissan Formula E Team ha dichiarato: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Sam come nostro pilota di riserva e di sviluppo per la stagione 12. È uno dei piloti più esperti e di successo del campionato e ha gareggiato con il nostro powertrain nelle ultime due stagioni, quindi non c'era alcun dubbio che sarebbe stato perfetto per il team. Svolgerà un ruolo importante nel nostro obiettivo di continuare a lottare ai vertici nella prossima stagione, mentre ci prepariamo per la GEN4".

Sam Bird ha poi aggiunto: "Sono estremamente felice di entrare a far parte del team Nissan Formula E come pilota di riserva e di sviluppo per la stagione 2025/26. Ho lavorato a stretto contatto con Nissan nelle ultime due stagioni, quindi mi sento preparato perché conosco bene il powertrain Nissan Formula E. Ho un ottimo rapporto sia con Oli che con Norman, due piloti che stimo moltissimo. Li aiuterò in ogni modo possibile in pista e contribuendo all'ulteriore sviluppo dell'attuale GEN3 Evo e della futura GEN4. Le conoscenze che ho acquisito negli ultimi due anni mi consentiranno di passare direttamente al simulatore e fornire feedback immediati, aiutando la squadra a consolidare il recente successo ottenuto nella stagione 11".

Leggi anche: Porsche investe nella Formula E e raddoppia: dal 2027 saranno due i team ufficiali

Leggi anche: Di Grassi presenta la DGR-Lola: il concept elettrico che a Monaco batte la Formula 1


Tag
bird | nissan | formula e | mclaren | 2026 |

Registrati



Community BlogFormulaE.it