Moulay El Hassan International Circuit

Moulay El Hassan International Circuit

Marocco - Marrakesh
Lunghezza: 2,971 Km

Informazioni Geografiche

Il circuito stradale di Marrakech è un circuito cittadino non permanente allestito nella città di Marrakech, nel distretto di Agdal in Marocco. L'organizzazione è gestita dalla MGP.

Il partner della MGP in Marocco, la D3 Motorsport Development ha avuto il compito di disegnare il tracciato. Essa è la stessa società di architetti che ha definito il tracciato di Surfers Paradise in Australia. Ali Horma, presidente del Marrakech Grand Prix e dell' MGP, ha indicato il tracciato come "eccitante" per i tifosi del WTCC e le televisioni, in quanto esso è veloce e impegnativo. Il Groupe Menara ha svolto la supervisione della costruzione del tracciato che interessa la route de l'Ourika e il boulevard Mohammed. Il paddock è stato sistemato lungo le mura del Giardino Reale e, per la sicurezza, più di 2500 blocchi di cemento sono stati posti ai bordi del tracciato.


Notizie Storiche

La terza gara del campionato WTCC 2009 vi si è tenuta il 3 maggio 2009. È stata la prima gara automobilistica internazionale tenuta nella nazione dal Gran Premio del Marocco 1958 di Formula 1, che si tenne sul circuito di Ain-Diab a Casablanca. Nel 2010 ospita anche un weekend di gare della Formula 2.

L'EPrix di Marrakech è un evento automobilistico destinato alle vetture a trazione interamente elettrica. La prima edizione si è disputata il 12 Novembre 2016.

(fonte Wikipedia)


Indirizzo



Giro Veloce

In Gara: Loic Duval (Dragon Racing) 0'00''000 alla media di 0 km/h nel 2016.
In Prova: Rosenqvist F. (Mahindra Racing) 1:21.509 alla media di 0 km/h nel 2016.
Sulla Distanza: --- 0 giri in 0'00''000 alla media di 0 km/h nel 0.

Organizzazione


I Vincitori delle ultime 3 edizioni

2017 Buemi Sebastien, Renault e.dams

Registrati



Community BlogFormulaE.it