ePrix Roma: al via lavori circuito, per i biglietti è già sold out

ePrix di Roma: per i biglietti è già sold out

By:
3523

Sono partiti all'Eur i lavori per l'allestimento del circuito della Formula E in vista della gara del prossimo 14 aprile che segna il debutto della Capitale in questo evento sportivo. Intanto è già sold out. I 15 mila biglietti per le tribune e i titoli di accesso per le zone prato sono sold out così come i 15 mila titoli di accesso gratuiti. Per quanto riguarda le misure di sicurezza, è stata prevista una green zone, divisa in 4 aree, alla quale si potrà accedere solo dopo aver superato i controlli presso i varchi di accesso. Non saranno presenti aree di parcheggio e pertanto la questura consiglia l'utenza di raggiungere la zona d'interesse utilizzando esclusivamente i mezzi pubblici di superficie e la metropolitana, che per l'occasione sarà potenziata nelle corse. Non ci saranno aree di ritrovo vicine al luogo dell'evento né maxi schermi per poter seguire la gara che, in alternativa, potrà essere vista in TV.

I lavori di allestimento del circuito, box e tribune comprese, iniziati il 13 aprile, si svolgono di notte dalle 20:30 alle 5:30 del mattino, per ridurre al massimo i disagi, e termineranno il 12 aprile. Il tracciato di 2,8 km si snoda in 19 giri tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi.
Nei giorni prima e dopo la gara - spiega il sito Agenzia per la mobilità - "il quartiere sarà interessato da un programma di lavorazioni per l'allestimento (3-12 aprile) e il disallestimento (16-22 aprile) del circuito". I lavori si svolgeranno di notte e "comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta".
Dalle 20:30 del 12 alle 5:30 del 16 aprile divieto di circolazione nell'area del circuito e la chiusura della Colombo, tra via Laurentina e via dell'Oceano Atlantico.


Fonte ansa.it



Commenti
- BlogFormulaE.it
Sono partiti all'Eur i lavori per l'allestimento del circuito della Formula E in vista della gara del ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it