Abt: un successo di squadra guadagnato al pit-stop

Abt: un successo di squadra guadagnato al pit-stop

By:
1612

Partito dalla sesta posizione, il tedesco dell’Audi Sport ha dato vita a una bella rimonta che l'ha portato a centrare la prima vittoria in F.E dopo tre stagioni complicate dallo scomodo confronto con Lucas Di Grassi.

Da Hong Kong era andato via disperato per essersi visto privare di una vittoria meritata sul campo, a causa di un errore commesso dal team.

Da Città del Messico, invece, Daniel Abt potrà rientrare a casa con il sorriso sulle labbra per un risultato che finalmente lo ripagherà degli sforzi e dell’impegno mostrati in questi anni di campionato al 100 per cento elettrico. 

Spero di potermelo tenere! “, ha ironizzato facendo riferimento a quanto accaduto in Cina lo scorso dicembre. 

È stata una giornata pazzesca, la macchina fantastica e i ragazzi hanno fatto un pit-stop incredibile. Sapevo che eravamo veloci nel cambio vettura e che ci eravamo esercitati molto, ma spesso in gara è diverso, ed invece siamo stati ancora più rapidi. I miei meccanici si sono davvero guadagnati un birra questa sera!”.


In avvio non è stato semplice perché mi sono trovato bloccato dietro Buemi”, ha proseguito analizzando i suoi 47 giri in terra centroamericana. 

Ho visto che Oliver Turvey stava scappando, quindi ho cercato di passare subito Sébastien. Ovviamente non mi ha reso semplice il lavoro, poi però l’ho portato all’errore e così sono riuscito a prendere un po’ di margine. Il resto è stato fatto al box”.

Al momento il 25enne tedesco è sesto nella generale con 37 punti. 

Articolo originale su motorsport.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
Partito dalla sesta posizione, il tedesco dell’Audi Sport ha dato vita a una bella rimonta che l'ha ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it