FORMULA E - DRAGON RACING: Con Gunther ufficializzata la line up per Season 5

FORMULA E - DRAGON RACING: Con Gunther ufficializzata la line up per Season 5

By:
1141

Il team statunitense adesso è al completo. Nelle prime ore della mattinata di ieri il team capeggiato dall’imprenditore Jay Penske svela il nuovo arrivato in casa Dragon, ufficializzando Max Günther come nuovo pilota per la prossima stagione, che affiancherà il più esperto José Maria Lopez nel campionato mondiale. Anche se con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia il team Dradon Racing presenta la sua line-up per Season 5, con la quale spera di raggiungere buoni risultati dopo un’incoraggiante tre giorni di test, svoltasi il passato ottobre nella bella cornice valenciana del circuito Ricardo Tormo.
Il team americano fu fondato da Jay Penske, che nell’ormai lontano ottobre 2013 firmò un accordo con la Formula E Holdings per diventare il quarto team in franchising a entrare nel campionato della all electric series. I risultati furono da subito incoraggianti dimostrando un gran competitività sin dagli inizi. Infatti già durante la prima annata arrivò in quel di Berlino una vittoria nella categoria grazie a Jérôme d'Ambrosio, mentre il team a fine stagione si aggiudicò la palma di vice campione del mondo con un distacco di “soli” 62 punti dalla scuderia campione e.DAMS Renault.
Come dicevamo finalmente in casa Dragon Racing arriva l’ufficialità che assegna l’ultimo posto disponibile del team, che sarà occupato da Maximilian Günther. Il giovane tedesco, che debutterà il prossimo 15 dicembre nella prima tappa dei 13 appuntamenti iridati nella città di Ad diriyah, non è un totale estraneo alla categoria. In effetti il pilota nato a Oberstdorf entrò a far parte del team Dragon come pilota di riserva, dopo aver dimostrato tutto il suo valore nei Formula E rookie test disputatosi a Marrakech all’inizio di quest’anno.


Grazie ai km accumulati tanto in pista come al simulatore il ventiduenne seppe conquistare la fiducia dei tecnici americani, aiutando nell’importante ed essenziale fase di sviluppo del pacchetto powertrain di Penske EV-3, lasciando stupefatti tutti i membri del team dimostrando il suo valore al volante della monoposto elettrica. "Sono davvero felice di gareggiare con Dragon nella prossima stagione ABB FIA Formula E. Abbiamo fatto grandi progressi durante lo sviluppo della monoposto, essendo la Gen2 più potente e complessa. Si tratta di una sfida entusiasmante per gli ingegneri e per i piloti, e mi diverto ogni secondo a guidare", commenta il tedesco che poi aggiunge: "L'atmosfera di lavoro all'interno della squadra è fantastica, mi sento davvero a mio agio e non vedo l'ora d'iniziare la nuova stagione. Certamente, darò il massimo per offrire i migliori risultati possibili alla squadra. Voglio ringraziare Jay Penske e l'intero team Dragon per la loro fiducia, e per avermi dato l'opportunità di correre in questo campionato di prima classe".

Dall’altra parte il fondatore, proprietario e team principal del Dragon Jay Penske si dimostra entusiasta del suo nuovo pilota, puntando decisamente sul talento del giovane bavarese. "Sono molto contento di aver dato a Max l'opportunità di correre con la vettura numero 6 in questa stagione. Il ragazzo ha fatto un enorme lavoro costruendo un rapporto con il team collaborando con l'intera organizzazione sullo sviluppo del Penske EV-3, dimostrando di essere un vero competitor. Non vedo l'ora di vedere i risultati del suo duro lavoro durante Season 5".
Senza dubbio trattasi di una sfida importante per il nuovo pilota Dragon, in una categoria che ha saputo crescere a vista d'occhio fino ad accaparrarsi anche la fiducia dei più scettici. Pertanto dopo una annata disputata in Formula 2 con il team BTW Arden, dove a dire la verità Max non si è ricoperto di gloria con all’attivo una unica vittoria in gara 2 a Silverstone, il giovane tedesco è pronto a dimostrare le sue abilità di guida, affiancato però da un osso duro come “Pechito” Lopez che sicuramente non gli renderà la vita facile.

Autore: Alessandro Arcari @BerrageizF1- @motorlat

Fonti foto: Alessandro Arcari - ABB Formula E - Maximilian Günther

Articolo originale su f1analisitecnica.com

 



Commenti
- BlogFormulaE.it
Il team statunitense adesso è al completo. Nelle prime ore della mattinata di ieri il team capeggiato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it