Il futuro di Mercedes è elettrico

Il futuro di Mercedes è elettrico

By:
1409

A partire dalla stagione 2019/2020 la Mercedes farà il suo ingresso in Formula E e dirà addio al campionato tedesco DTM riservato alle auto da turismo.

Il campionato di Formula E sta riscuotendo sempre maggiori consensi. La partecipazione di ex-piloti di Formula 1, l'utilizzo di location affascinanti (Londra, New York, Roma, Parigi ...) e l'incredibile potenza dei nuovi motori elettrici ha convinto pubblico e sponsor.
La Mercedes arriva anzi con un leggero ritardo rispetto ad altri produttori già protagonisti della serie totalmente elettrica. Renault, Audi, Bmw e Jaguar sono già presenti dall'inizio (2014) o quasi.
Le dichiarazioni di Toto Wolff sono un chiaro segno di una svolta che potrebbe diventare "epocale", e della voglia di diventare un punto di riferimento anche in questa serie.


"Nel motorsport, come in ogni altra area, vogliamo essere il punto di riferimento ed esplorare nuovi progetti innovativi. Con la Formula 1 e la Formula E, abbiamo raggiunto esattamente questo equilibrio. La Formula E è come un’impresa avviata ed entusiasmante. Offre un nuovo formato, che combina corse con un carattere forte dell’evento, al fine di promuovere le tecnologie attuali e quelle future. L’elettrico sta prendendo piede nel mondo delle automobili stradali e la Formula E offre ai produttori una piattaforma interessante per portare questa tecnologia ad un nuovo pubblico. E per farlo con un tipo completamente nuovo di gare, diverso da qualsiasi altra serie. Sono contento che abbiamo potuto posticipare la nostra opzione di ingresso per un anno fino alla stagione 2019/20. Ciò ci dà il tempo di comprendere bene la serie e di prepararci al nostro ingresso nel modo giusto"

E per confermare un cambio di direzione radicale arriva anche l'annuncio del ritiro di Mercedes dallo storico campionato DTM, dedicato alle auto Turismo e vetrina indiretta per le auto stradali.

"I nostri anni nel DTM saranno sempre ricordati come uno dei capitoli principali della storia motorsport di Mercedes. Voglio ringraziare ogni membro del team per il fantastico lavoro che ha aiutato Mercedes a raccogliere risultati eccezionali nel corso degli anni. Lasciare il campionato è duro, difficile per tutti. Faremo di tutto nel corso di questa stagione e nella prossima per cercare di vincere quanti più titoli DTM possibili prima di chiudere il programma. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e a noi stessi".
 



Commenti
- BlogFormulaE.it
A partire dalla stagione 2019/2020 la Mercedes farà il suo ingresso in Formula E e dirà addio al campionato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it