Wolff: la Formula E è il riferimento di domani

Wolff: la Formula E è il riferimento di domani

By:
1821

L'annuncio dell'ingresso di Mercedes in Formula E per la stagione 2019 è stato forse il più evidente segno di quanto stia aumentando l'interesse verso la categoria Full Electric che se per certi versi è ancora vista come una piattaforma sperimentale e rampa di lancio per la promozione dei modelli elettrici da altri punti di vista è una competizione affascinante, molto "vera" e tutt'altro che patinata. 

"Visto dove sta andando la tecnologia non si poteva non entrare. Tra l’altro chissà dove sarà questa serie fra cinque anni? Adesso siamo degli azionisti curiosi e, anche se abbiamo del tempo a disposizione per prepararci, con Porsche, BMW, Audi, Renault, Jaguar Land Rover, Mahindra e tutto il resto della concorrenza, sarà eccitante. Ormai tutti i veicoli stanno diventando elettrici e, a breve, tutti guideremo macchine del genere in città. Ad esempio, in Gran Bretagna si è appena deciso che in dieci anni ci saranno in circolazione soltanto auto ibride o elettriche. La Formula E rappresenta dunque un’interessante start-up che si accorda perfettamente con la strategia pianificata da Daimler”.


A chi pensa che la Formula E potrebbe in qualche modo ostacolare la Formula 1, Wolff risponde pragmaticamente che non si può arrestare una rivoluzione che è già in atto nel settore commerciale e che comunque rappresentano due categorie molto differenti:

Noi siamo parte della Formula 1, il top delle competizioni motoristiche, dall’enorme audience e dalla grande visibilità, paragonabile alla Classe S delle nostre vetture produzione. La Formula E, invece, non possiamo ancora giudicarla. Non sappiamo se si tratti di gare, di un’esibizione della tecnologia o di una nuova tipologia di eventi. È un po’ come la Smart Car 2 Go, che abbiamo messo a servizio in alcuni centri. In qualità di multinazionale stiamo coprendo entrambe le tipologie di mercato e lo stesso avverrà nelle corse. Ciò che oggi è all’inizio, domani potrebbe diventare un riferimento. Cinque anni fa una Tesla era una Lotus Elise con un batteria eccessivamente grande al posteriore e rappresentava un prodotto di nicchia con circa duemila esemplari prodotti. All’opposto oggi è la numero uno nel campo delle auto elettriche del segmento Premium negli Stati Uniti, capace di battere l’Audi A8, la BMW 7 o la stessa Classe S".

Mercedes quindi non perde tempo e prende un grande vantaggio su un possibile, possibilissimo, ingresso anche di Ferrari in Formula E. 

Fonte intervista Motorsport.com

Immagine Formula1.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
A chi pensa che la Formula E potrebbe in qualche modo ostacolare la Formula 1, Wolff risponde pragmaticamente ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it