Vergne: è stata la mia vittoria più dura in F.E

Vergne: è stata la mia vittoria più dura in F.E

By:
2225

Il francese della Techeetah-Renasi racconta come si è aggiudicato l’ePrix di Punta del Este con appena 0”447 secondi di vantaggio su uno scatenato Lucas Di Grassi, che lo ha attaccato per la maggior parte dei 37 giri previsti.

Considerato quanto ha dovuto lottare e difendersi dai tentativi di sorpasso da parte dell’Audi del campione in carica, Jean-Éric Vergne si è meritato al 100 per cento la vittoria conseguita in Uruguay questo sabato. 

Al termine della gara il francese della Techeetah, sempre più leader della generale con 109 punti contro i 79 di Felix Rosenqvist, ha riconosciuto di aver faticato e non poco a rintuzzare la ripresa di Lucas Di Grassi e di essersi sentito sollevato una volta al traguardo. 

Lucas è senz’altro uno dei piloti più forti contro cui mi sia misurato”, ha confessato JEV. “È stata veramente dura e credo sia stata una delle mie corse migliori in termini di guida e di gestione. Non stiamo avendo la vita facile. Io sto spingendo forte e anche se qualcuno non sarà felice, questa vittoria è la dimostrazione della mia competitività”. 


Ci sono state delle tensioni interne alla squadra perché io chiedevo troppo, ma siamo privati e per riuscire a battere Audi, DS e Renault, non possiamo non dare sempre il massimo. Rispetto a loro abbiamo molte meno risorse per rafforzare macchina e powertrain. Con questo risultato so che fino alla fine avrò l’équipe al mio fianco”, ha concluso l’ex Toro Rosso in Formula 1.

Articolo originale su motorsport.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
Il francese della Techeetah-Renasi racconta come si è aggiudicato l’ePrix di Punta del Este con appena ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it