FORMULA E - DS TECHEETAH: Svelata la nuova DS E-TENSE FE19 per Season 5

FORMULA E - DS TECHEETAH: Svelata la nuova DS E-TENSE FE19 per Season 5

By:
2481

A due settimane dall’inizio dei test pre-stagionali che si svolgeranno a Cheste nel circuito Ricardo Tormo, il team Techeetah ha presentato la sua nuova arma per la Season 5. Il team cinese debuttò in Formula E nella terza stagione della giovane categoria, rilevando a suon di milioni la vecchia proprietà Aguri Formula E Team. Durante i primi due anni della sua esistenza la vettura fu realizzata dal team Renault, dimostrandosi un binomio da subito molto competitivo conquistando tre vittorie stagionali. L’anno seguente nella Season 4 il team fondato dall’imprenditore Edmund Chu fu addirittura autore di risultati strepitosi, vincendo il titolo piloti con Jean-Eric Vergne e classificandosi secondo nel mondiale costruttori, beffato solamente per due punti dal colosso tedesco Audi.


La monoposto DS E-TENSE FE19 che debutterà il prossimo 16 ottobre nel tracciato spagnolo, nasce grazie al matrimonio con la marca francese di automobili di lusso DS. Pertanto con il nuovo patto siglato già dal luglio scorso, Techeetah decide di diventare uno dei team fabbricanti. “Con grandissimo piacere abbiamo iniziato ufficialmente la nostra nuova partnership, intraprendendo la prima stagione come Ds Techeetah. Con Jean-Éric e André come titolari più James Rossiter e Zhou Guanyu come piloti di sviluppo, crediamo di avere una line up molto forte, e per questo siamo incredibilmente entusiasti d'iniziare a correre", ha dichiarato il team principal Mark Preston a margine della presentazione. Il team cinese rompe da subito gli indugi, mostrando con i suoi interpreti quella voglia di continuare a stupire lottando per entrambi i titoli durante la Season 5, che inizierà il 15 dicembre nel circuito di Ad Diriyah, Saudi Arabia. I due piloti titolari compongono un’ottima combinazione e sono convinti di poter disputare una grandissima stagione.


L’attuale campione in carica Vergne è su di giri e non vede l’ora di poter tornare a competere, difendendo in pista il suo titolo: “Sono incredibilmente felice di disputare un altro anno con questo team. Dopo aver vinto il titolo piloti 2017/2018 e con la nuova incorporazione della marca Ds, in questa stagione siamo ancora più forti... dovrebbe essere una gran annata”, commenta l’ex pilota Toro Rosso, che poi aggiunge: “Grazie all’ingresso della nuova Gen2 nel campionato all-electric street racing ci troviamo in un momento molto eccitante, e possiamo aspettarci un nuovo livello di competizione”.

Dall’altra parte del garage vedremo anche quest’anno André Lotterer, che grazie alla riconferma ricevuta potrà dare continuità alla sua positiva stagione passata. Effettivamente il pilota tedesco ha saputo creare una buona sintonia con Vergne, e allo stesso tempo consolidarsi all’interno del team. Dopo un avvio non brillante riesce a conquistare un paio di podi importanti nelle città di Santiago e Roma: “Quest'anno abbiamo un team veramente forte, e insieme possiamo raggiungere grandi risultati. Grazie all’esperienza maturata la passata stagione, so quanto risulti importante stare tutti sotto lo stesso tetto quando l’obbiettivo è condiviso. Tutto ciò è un grande vantaggio entrando nella nuova stagione. Inoltre la DS E-TENSE FE19 non solo ha un aspetto bellissimo ma è anche fantastica da guidare. Ho sfiorato la vittoria la passata stagione...e sono ansioso di saperne di più quest’anno”, dichiara il pilota vincitore di Le Mans.

 


Senza alcun dubbio il rinnovato team Ds Techeetah vuole candidarsi per un posto da vincitore in Season 5, potendo contare con gli uomini giusti. La concorrenza non mancherà...ma ciò nonostante il nuovo connubio desta molta fiducia all’interno del team, lasciando presagire l’ottusa chiarezza con la quale la nuova Gen2 del team cinese vuole essere presente nella lotta per il titolo.

Autore: Alessandro Arcari @BerrageizF1- @motorlat

Fonti foto: De Performance - Ds Techeetah

Articolo originale su f1analisitecnica.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
A due settimane dall’inizio dei test pre-stagionali che si svolgeranno a Cheste nel circuito Ricardo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it