UFFICIALE - Eriksson debutta in Formula E con Envision

UFFICIALE - Eriksson debutta in Formula E con Envision

By:
12

Adesso è ufficiale, il pilota svedese Joel Eriksson si è assicurato un posto a tempo pieno con la Envision Racing, firmando un contratto pluriennale con il team di Silverstone per correre al fianco del campione Sebastien Buemi.

Il ventisettenne, subentrato alla Envision Racing durante la stagione 10 nel weekend dell'E-Prix di Berlino ha dimostrato immediatamente il suo talento e le sue capacità, conquistando punti durante il suo fine settimana di debutto con la squadra. Eriksson aveva già provato una Formula E nel 2018 con la Envision Racing durante il Rookie Test a Marrakech, dopo una carriera di successo in Formula 4 e Formula 3.

Dopo il test, ha partecipato a otto gare della stagione 7 con DRAGON/PENSKE AUTOSPORT, ottenendo poi il ruolo di pilota di riserva. Da allora, è rimasto sempre all'interno del paddock e ha completato un intenso lavoro di simulazione e sviluppo nelle ultime tre stagioni, acquisendo una profonda comprensione delle complessità delle corse elettriche e di come massimizzare le prestazioni della vettura.


Parlando di questo suo grande traguardo lo svedese ha dichiarato: "Sono felicissimo di aver firmato con Envision Racing, è un momento importante nella mia carriera, per il quale ho lavorato a lungo. Sono molto grato al team per la fiducia che mi ha accordato e non vedo l'ora di iniziare la mia prima stagione completa di Formula E".

Sylvain Filippi, amministratore delegato e direttore tecnico di Envision Racing, ha poi aggiunto: "Siamo molto entusiasti di annunciare Joel come nostro nuovo pilota. Conosciamo Joel da diversi anni, sin dal suo primo test in Formula E con noi e dalla sua partecipazione alla gara della scorsa stagione a Berlino. In entrambe le occasioni ci ha dimostrato il suo talento e si è adattato molto rapidamente allo stile di gara della Formula E a Berlino, conquistando punti al suo debutto".

"Grazie alla sua vasta conoscenza ed esperienza maturata lavorando al simulatore con Jaguar, siamo certi che ci darà grandi soddisfazioni e faremo tutto il possibile per aiutarlo a partire con il piede giusto".

Franz Jung, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Envision Racing, ha infine dichiarato: "Siamo molto felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Joel in Envision Racing. Joel ci ha impressionato la scorsa stagione a Berlino e non vediamo l'ora di continuare su questa strada mentre inizia la sua nuova avventura come pilota a tempo pieno".



Commenti
- BlogFormulaE.it
Adesso è ufficiale, Joel Eriksson debutterà in Formula E con la Envision Racing nel 2026. Lo svedese ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it