Jaguar, cambio al vertice: James sarà il nuovo team principal
Di: Giuseppe Cianci
183

Jaguar TCS Racing ha reso noto che Ian James sarà il Team Principal della scuderia a partire dal 1° ottobre per guidare la squadra nel prossimo Campionato mondiale ABB FIA Formula E e nell'era GEN4.

L’inglese, che ricoprirà anche il ruolo di amministratore delegato di JLR Motorsport, vanta una comprovata esperienza di successo nella Formula E, con quattro titoli mondiali conquistati con Mercedes-EQ: due nella classifica a squadre e due nella classifica piloti. Il suo passaggio alla Jaguar segue la sua esperienza alla guida della NEOM McLaren.

"Sono incredibilmente orgoglioso di entrare a far parte di Jaguar, un marchio con una storia unica di innovazione tecnica attraverso le corse e ora con un futuro elettrizzante tutto elettrico davanti a sé", ha affermato James. "Sarà un privilegio poter guidare il talentuoso team della Jaguar TCS Racing nella lotta per il successo in pista".

Chris Thorp, presidente di JLR Motorsport, a cui James farà riferimento ha poi aggiunto: "I nostri programmi JLR Motorsport svolgono un ruolo fondamentale all'interno dell'azienda: sviluppano e innovano la tecnologia a beneficio futuro dei nostri clienti e ispirano i nostri 40.000 dipendenti in tutto il mondo con una mentalità vincente".

"Ian entra a far parte della Jaguar TCS Racing in un momento particolarmente importante per il marchio Jaguar, poiché la tecnologia hardware e software collaudata in pista sarà trasferita alla prossima generazione di auto stradali completamente elettriche Jaguar, anticipate dalla Type 00, e anche alle nuove monoposto di Formula E che debutteranno nel 2027, le Gen4. Non vedo l'ora di lavorare con Ian per guidare il team verso ulteriori successi".

Leggi anche: Maloney, testa già al 2027: «Con la Gen4 tutto ricomincerà da zero»

Leggi anche: Lola Yamaha conferma Maloney e Di Grassi per la Stagione 12

Foto copertina fiaformulae.com


Tag
ufficiale | team principal | jaguar | gen4 | formula e |

Registrati



Community BlogFormulaE.it