La Formula E sta lentamente ricaricando le batterie in vista della nuova stagione. Tra poco meno di due settimane le monoposto torneranno in pista per i test pre stagionali e i Woman's Test.
Proprio in occasione di questo appuntamento la Nissan ha ufficializzato che la loro pilota sviluppatrice Abbi Pulling tornerà al volante della monoposto in quel di Valencia.
La Pulling ha maturato una notevole esperienza con la Nissan e-4ORCE 05, classificandosi al primo posto nella prima di queste sessioni lo scorso anno, prima di partecipare anche al Rookie Test di Berlino durante la stagione 11. Ha inoltre completato il lavoro al simulatore nell'ambito del suo ruolo, annunciato a giugno, e ha partecipato a diversi weekend di gara con il team.
Oltre alle sue responsabilità con il Nissan Formula E Team, la campionessa della F1 Academy nel 2025 ha corso anche nel campionato GB3, assicurandosi un podio durante il recente evento a Brands Hatch.
"Sono entusiasta di tornare in pista con il team Nissan Formula E e continuare ad aiutarli a prepararsi per la prossima stagione", ha dichiarato la britannica.
"Il mio obiettivo per questo test è quello di riprendere confidenza con la Nissan e-4ORCE 05 e mettere a frutto quanto imparato durante il Rookie Test di Berlino. Ho davvero apprezzato il tempo trascorso con il team nell'ultimo anno e non vedo l'ora di continuare a lavorare insieme durante i test e nel simulatore nella stagione 2025/26".
Pulling affronterà ora la sua prima uscita con la squadra giapponese nella stagione 12, l'ultima dell'era GEN3, sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il test si svolgerà l'ultimo giorno dei test pre-stagionali, il 31 ottobre, con due sessioni di tre ore, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 ora locale.
Tommaso Volpe, amministratore delegato e team principal del Nissan Formula E Team ha poi aggiunto: "Siamo molto entusiasti di rivedere Abbi in pista dopo le sue apparizioni con il team nella scorsa stagione e di continuare a lavorare con lei e monitorare i suoi progressi".
"Ha già dimostrato quanto sia abile e professionale, e siamo tutti felici di collaborare regolarmente con lei da quando è entrata ufficialmente a far parte del team lo scorso giugno. Questo test è un'altra grande opportunità per Abbi di continuare ad accrescere la sua esperienza e conoscenza della Nissan e-4ORCE 05, il che non solo sarà vantaggioso per lei come pilota e nel suo ruolo con noi, ma anche per il team".
"Abbiamo un programma ambizioso per lei, ma ha sicuramente tutte le carte in regola per avere successo e non vediamo l'ora di rivederla al volante".
Leggi anche: Stagione 12 - Nico Muller sarà il compagno di Wehrlein: ufficiale l'approdo in Porsche
Leggi anche: Formula E - Stagione 12: tutte le monoposto del 2026