0
2
4
DS Virgin Racing Formula E Team

Stagione 2018
Foto Virgin Racing
Titolare: Virgin Group
Direttore generale Alex Tai

Monoposto: DS Virgin DSV-03
Motore: Citroen
Gomme: Michelin

Primo Pilota:
Sam Bird  
Secondo Pilota:
Alex Lynn  
Collaudatore: ---


Il DS Team Virgin Racing Formula E Team è una scuderia automobilistica attiva in Formula E.

Debutto:

Stagione 2014-2015

Per la prima stagione il Team sceglie di schierare Sam Bird e Jaime Alguersuari, che torna così in pista dopo tre anni. La stagione si apre bene con Bird che conquista una vittoria e un podio nelle prime 2 gare. Successivamente, però, dei problemi relativi allo sviluppo della vettura impediscono all'inglese di lottare per il campionato. A Londra Sam Bird ottiene la seconda vittoria stagionale, mentre Alguersuari viene sostituito da Fabio Leimer. La squadra conclude così la stagione al 5º posto con 133 punti.

Stagione 2015-2016

Nel Maggio 2015 la squadra annuncia l'accordo raggiunto con la DS Automobiles per la foritura dei motori per la seconda stagione e i piloti saranno Sam Bird, confermato e il francese Jean-Éric Vergne, a sostituire Alguersuari afflitto da problemi di salute. Nei test pre-campionato la vettura si rivela abbastanza affidabile, con Vergne e Bird che riescono ad entrare ed uscire regolarmente dai box. Dopo un inizio di stagione non felicissimo a Buenos Aires arriva la prima vittoria stagionale per il team, con Sam Bird. Dopo un paio di gare anonime il team torna in alto in classifica con il francese Vergne, che in 3 gare ottiene 2 podi ed una pole position.

Stagione 2016-2017

Confermato Bird, al posto di Vergne viene chiamato José María López. Per la squadra è una buona stagione, anche se sotto le aspettative: 2 vittorie e 2 podi per Sam Bird, mentre 2 podi per l'argentino. Questi risultati valgono al team il 4° posto nel mondiale costruttori.

Fonte Wikipedia


Prima vittoria:

Mondiali disputati in Formula E *
Anno Monoposto Motore Punti
2018 Virgin Racing DS Virgin DSV-03 Citroen 118
2017 Virgin Racing DS-Virgin DSV 02 Citroen 190

* Mondiali con almeno 1 punto conquistato (dal 2001)

Registrati



Community BlogFormulaE.it