Vergne: una vittoria per cambiare il futuro

Vergne: una vittoria per cambiare il futuro

By:
1643

Jean Eric Vergne festeggia una vittoria attesa per oltre due stagioni ed arrivata all'ultimo ePrix della stagione 2016/107 valorizzando una scelta importante da parte dell'attuale pilota di riserva della Ferrari in F1. Non è stato facile puntare su un team privato esordiente, ma Vergne ha creduto nel progetto e spera che i passi avanti compiuti porteranno in futuro altre soddisfazioni 

"È stata una grande soddisfazione vincere in Québec, dato che sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stato un campionato complicato, trattandosi di un’equipe all’esordio e quindi ancora da formare nella sua interezza. Abbiamo commesso degli errori, tuttavia essere comunque riusciti a guadagnare dei secondi posti, dei doppi podi e pure un successo è qualcosa di incredibile. Ora tutti guarderanno alla nostra squadra in maniera differente e noi stessi avremo più fiducia e consapevolezza per il futuro, oltre ad una fame maggiore di vittorie. Abbiamo lavorato sodo per arrivare fino a qui."


Le differenze tra la categoria elettrica e la Formula 1 sono moltissime ed il pilota francese ha lavorato molto per accumulare l'esperienza necessaria ad affrontare al meglio le corse.

"Io mi sono dedicato al simulatore per una settimana dalle 8 del mattino fino alle 10 di sera e gli ingegneri addirittura si fermavano più a lungo. Non è un segreto che non abbiamo potuto effettuare test e dunque siamo stati costretti rimboccarci le maniche ulteriormente. In questi mesi ho altresì cercato di rafforzarmi nella gestione dell’energia e adesso credo di poter affrontare meglio le corse”. 

Vittoria merito di Vergne ma anche del boss della Techeetah, Mark Preston che ha voluto così ringraziare il pilota francese.

La squadra è cresciuta passo a passo, ma dall’avvio abbiamo fatto enormi progressi e 'JEV' ne è stato la ragione cardine. Come gruppo, non abbiamo mai perso la speranza certi che con il dovuto potenziale tattico e operazionale avremmo raggiunto la prima posizione e così è andata a Montréal”. 



Commenti
- BlogFormulaE.it
Il pilota della Techeetah esulta dopo la sua vittoria nell'ePrix di Montreal e crede che in futuro la ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it