Buemi: scuse social a colleghi e scuderia

Buemi: scuse social a colleghi e scuderia

By:
1802

Dopo la sconfitta "in volata" e lo sfogo rabbioso durante il week-end di Montreal, Sébastien Buemi si è scusato pubblicamente con i colleghi Frijns e Da Costa e con la sua scuderia la Renault e.DAMS.

Un mondiale che il pilota svizzero sembrava poter vincere agevolmente e che invece è sfumato nell'ultimo week-end di Montreal anche a causa di un incidente con una Amlin Andretti che lo ha penalizzato dopo la gara 1. A macchine ferme Buemi è andato a cercare Felix da Costa per "lamentarsi" dell'accaduto scoprendo però che in realtà a toccarlo era stato il compagno di squadra Robin Frijn.

Non ancora soddisfatto Buemi ha cercato anche Daniel Abt colpevole di un ulteriore contatto nella corsia dei box. Uno sfogo che in realtà si può ritenere comprensibile e del tutto normale nel mondo delle competizioni peccato che il tutto è avventuo davanti alle telecamere:


"È brutto vedere certe immagini in televisione tra l’altro estrapolate dal contesto. Io volevo semplicemente discutere con Frijns e Abt. Sapevo di essere veloce e volevo uscire dalla curva 2 senza danni, ma in quel momento Robin ha rovinato la geometria della mia auto, rendendo tutto più complicato. Per il resto, fortunatamente, Daniel non mi ha danneggiato l’alettone quando mi ha colpito. In pratica, stavo ponendo loro soltanto delle domande, ci tenevo al confronto e infatti adesso è tutto okay. È evidente che in futuro presterò maggior attenzione in caso di situazioni simili

Un week-end decisamente tormentato quindi per il pilota svizzero che si è anche lamentato della cattiva sorte in fase del sorteggio pre-qualifica:

"È difficile accettare che la fortuna possa decidere un week end. Se sei nel Gruppo 1 avrai bisogno di una gran velocità per non trovarti tanto indietro sullo schieramento. Di solito merito e fortuna si equiparano alla fine di una stagione, però quest’anno è stata dura. Personalmente trovo sbagliato che la sorte influenzi così le prove del sabato"

Ricordiamo che nelle qualifiche della Formula E i piloti vengono suddivisi tramite sorteggio in 5 gruppi e i migliori di ogni raggruppamento effettuano la Superpole per aggiudicarsi la pole position.



Commenti
- BlogFormulaE.it
Dopo la sconfitta "in volata" e lo sfogo rabbioso durante il week-end di Montreal, Sébastien Buemi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it