Penske elogia Gunther: «Ha fatto dei grandi passi in avanti»
Di: Giuseppe Cianci
31/01/2026 15:00:00
95

Da pochi minuti è terminata la seconda, e ultima, sessione di prove libere del weekend di Miami. Da adesso si farà dannatamente sul serio con le qualifiche che scatteranno alle 15:40, ora italiana. Durante i quaranta minuti di attività odierni, il CEO e team principal della scuderia DS Penske, Jay Penske, è stato intervistato in pit lane ai microfoni della Formula E.

L'americano ha parlato dei suoi due piloti, concentrandosi soprattutto sulle prestazioni di Maximilian Gunther. Queste le sue parole: "Credo che in particolare Max abbia trovato molta più veloctà in questa sessione rispetto alle FP1, come hai anche potuto vedere nel suo ultimo giro. È stato praticamente il primo in assoluto in termini di tempo sul giro. Penso che abbia fatto dei grossi passi avanti. Taylor invece sta solo mettendo a punto la vettura così da essere pronto per la qualifica"

Parlando poi del meteo, e di quello che all'interno del team si attendono per il continuo della giornata, Penske ha concluso il suo intervento dicendo: "Speriamo che sia una giornata asciutta, ma qui a Miami il meteo cambia molto velocemente e quindi dovremo aspettarci di tutto. Preferiremmo però che non piovesse anche perché le nostre auto stanno andando molto bene".

Leggi anche: Maloney guarda a Miami: «Dobbiamo essere perfetti per ottenere altri punti»

Leggi anche: E-Prix Miami - FP2: Barnard domina una sessione caotica


Tag
penske | formula e | eprix | miami | intervista |

Registrati



Community BlogFormulaE.it