Il terzo round della Formula E si è appena concluso e a trionfare è stato il neozelandese Mitch Evans. Nonostante la pista scivolosa a causa della pioggia, il pilota Jaguar ha battagliato fino all'ultimo con Nick Cassidy, riuscendo poi ad imporsi.
Una volta tornato in pit lane nella zona del parco chiuso è stato poi intervistato ai microfoni della Formula E dove ha dichiarato: "Alla fine tutto è stato deciso con gli Attack Mode, ma avevo comunque un ottimo ritmo che mi ha permesso di effettuare i sorpassi senza doverlo usare. Ho capito subito di avere una buona macchina oggi, con un'ottima trazione. Per questo voglio ringraziare il team, anche perché quando la pista è in queste condizioni non sai mai cosa aspettarti".
Evans ha poi aggiunto: "Sapevo che già dal mio primo Attack Mode avrei avuto la possibilità di vincere, avremmo dovuto solo gestire bene il tutto. Anche Nick era super veloce, ed è stata davvero una bella gara tra noi due. Sono poi riuscito a superarlo alla fine, completando il lavoro. Le condizioni d'asciutto per me sono state davvero complicate, per questo motivo ringrazio la pioggia".
Con il trionfo di Miami, Mitch Evans ha raggiunto le 15 vittorie, superando Sebastian Buemi e fissando un nuovo record. Quando gli è stata fatta notare questa statistica, il pilota ha concluso il suo intervento dicendo: "Questo è molto speciale per me. Voglio continuare a vincere. Ovviamente mi manca ancora 'quello grande', il campionato, ma queste statistiche sono fantastiche è il merito è soprattutto del team. Spero che questo sia un buon inizio per la nostra stagione, e speriamo di continuare anche oltre le 15 vittorie"
La Formula E adesso tornerà in azione tra due settimane quando disputerà il suo primo doppio round in Arabia Saudita sul tracciato cittadino di Jeddah.
Leggi anche: Wehrlein conquista il terzo posto a Miami: «È il massimo che potessi fare oggi»
Leggi anche: Miami, Barnard eliminato per un millesimo: «La gara sarà un'altra storia»