Ticktum infuriato: «Scioccante. Qualcuno deve essere licenziato»
Di: Sofia D'Eramo
12/01/2026 19:35:00
190

La seconda gara di Formula E della stagione si è tenuta in Messico e, come sempre, è stata piena di colpi di scena. Dan Ticktum è stato costretto al ritiro, e a fine gara si sarebbe sfogato in radio, chiamando i compagni di categoria "bambini capricciosi".

Tuttavia, il pilota ha accusato la testata Autosport per aver decontestualizzato le sue frasi, ed averle usate a proprio piacimento al fine di fare notizia ed alimentare l'odio.

Sotto il post del giornale - cancellato tempestivamente dopo la risposta del pilota - ha commentato nel modo seguente.

"È assurdo che così tante persone siano ancora bloccate nel passato. Avevo 15 anni quando sono stato squalificato. Ho fatto un casino, me ne pento. Ho sbagliato. È successo 11 anni fa, quasi metà della mia vita. Sì, a volte non esprimo le cose in modo perfetto. Questa citazione è leggermente fuori contesto, perché sono tutte pensate per far commentare tutti voi haters. Ha funzionato. Il problema principale attualmente è la mancanza di sanzioni e io sono l'unico che ha il coraggio di contestarlo pubblicamente. Sto cercando di migliorare questo sport per gli spettatori e i concorrenti. La maggior parte di voi non guarda nemmeno la FE o le gare, ma se ne sta seduta nella sua stanzetta ad aspettare un altro momento leggermente controverso di Dan Ticktum per poter premere il pulsante “ricordi quando Dan Ticktum ha tamponato qualcuno di proposito” salvato sul vostro laptop HP del 2010. I piloti su quella griglia sono estremamente talentuosi, la citazione si riferiva specificatamente alle gare e quello che intendo è che c'è troppo risparmio di energia e quindi troppa strategia, il che a sua volta rende tutto troppo una questione di fortuna e non di talento. Giusto per chiarire. Mi tengo fuori dai guai per lunghi periodi di tempo e faccio molte cose buone per gli altri, ma voi tutti rimanete in silenzio quando questo accade. Comunque, ancora una volta si è sprecata troppa energia per dei perdenti. Vado a guidare la mia Ford GT, godetevi i polpettoni di pollo islandesi che vostra madre vi ha appena cucinato."

Successivamente Ticktum ha anche caricato un video sui propri social, approfondendo la questione, con la descrizione: "Scioccante. Qualcuno ad Autosport deve essere licenziato". 

Purtroppo i social media, a volte, possono trasformarsi in un’arma contro persone molto esposte mediaticamente, come i piloti. Per questo motivo Ticktum ha ricevuto odio e critiche, ed è una di quelle situazioni che non dovrebbero mai verificarsi in un mondo di veri appassionati.

Leggi anche: Ticktum senza filtri: «Ne ho abbastanza. Corrono tutti come dei bambini capricciosi»

Leggi anche: Messico incoraggiante per Lola Yamaha: «Il ritmo sul giro singolo è buono»

Leggi anche: E-Prix Città del Messico: Nick Cassidy conquista la prima vittoria con Citroën


Tag
ticktum | messico | radio | social media |

Registrati



Community BlogFormulaE.it