TWG AI, la divisione di TWG Global specializzata in intelligenza artificiale avanzata, è diventata uno dei Partner Ufficiali di Andretti Global nell’ambito di una partnership strategica multi-serie. L’accordo prevede una presenza di primo piano sia nella NTT INDYCAR SERIES sia nel Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.
Nello specifico, TWG AI sarà partner principale della Honda n. 26 di Andretti, affidata a Will Power in INDYCAR, oltre che delle due monoposto del costruttore americano impegnate in Formula E. La collaborazione si estenderà inoltre alle vetture n. 27 e n. 28 della INDYCAR SERIES, guidate rispettivamente da Kyle Kirkwood e Marcus Ericsson, sulle quali TWG AI figurerà come partner associato a partire dalla stagione 2026.
All’avanguardia nell’integrazione dell’intelligenza artificiale a livello aziendale, TWG AI sta collaborando con Andretti Global per implementare sistemi sicuri e scalabili all’interno dell’organizzazione, con l’obiettivo di unificare dati, competenze umane e conoscenze istituzionali. Questo approccio consentirà ai team di apprendere più rapidamente, anticipare gli scenari competitivi e prendere decisioni più efficaci su larga scala.
A commentare l’accordo è stata Jill Gregory, presidente di Andretti Global che ha dichiarato: "Questa partnership si basa sulla curiosità, sulla fiducia e su un impegno condiviso nel superare i limiti del possibile. Vediamo enormi opportunità nell’integrare l’intelligenza artificiale in modi che supportino il nostro personale, i nostri team e i nostri obiettivi competitivi, aprendo al contempo nuovi percorsi commerciali e operativi per il futuro".
Per celebrare l’avvio della collaborazione, il team Andretti scenderà in pista a Miami con una livrea speciale dedicata a TWG AI. Di seguito trovate tutte le immagini.



Leggi anche: Dopo il Messico, Mahindra cerca conferme all'E-Prix di Miami
Leggi anche: Dalla F3 alla Formula E: Alessandro Giusti guiderà la Jaguar ai rookie test
Foto copertina andrettiglobal.com
Foto interna www.instagram.com