FORMULA E: Berna entra nel calendario completando Season 5

FORMULA E: Berna entra nel calendario completando Season 5

By:
1794

Mancano oramai pochissimi giorni all’apertura ufficiale della Season 5 di Formula E, quando i bolidi di seconda generazione scenderanno in pista a Cheste lungo le curve del circuito Riccardo Tormo, per disputare gli attesissimi test di precampionato. Tutto l’ambiente è in ebollizione per questo “antipasto stagionale” che precede l’inizio del mondiale.

La prima tappa del calendario della all-electric race series avrá luogo il 15 gennaio, nel nuovissimo tracciato arabo di Ad diriyah che sarà inaugurato per l’occasione. Se qualche giorno fa è arrivata l’attesa riconferma di Santiago come terzo appuntamento del campionato, presentando peraltro un nuovissimo e interessante tracciato (clicca qui), oggi dopo il meeting del World Motor Sport Council svoltosi in quel di Parigi arriva anche l’ufficialità del prossimo Gran Premio della Svizzera, che si disputerà nella città federale di Berna. Quello della città elvetica sarà l’ultimo appuntamento europeo prima di volare a New York per la sfida finale, un back to back che l’anno passato regalò emozioni incredibili fino all’ultima curva. Il main sponsor di tutto l’evento sarà ancora una volta Julius Baer, leader del gruppo bancario privato svizzero e già partner globale del campionato tutto elettrico.


Il Ceo della Formula E Alejandro Agag è letteralmente “over the moon” ansioso che inizi al più presto la competizione, convinto che Season 5 sarà un punto di svolta per la categoria. "Il calendario per la quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E ha preso forma. L'annata sarà una pietra miliare con l'introduzione della vettura di nuova generazione, inoltre abbiamo messo insieme un calendario per abbinare le nostre ambizioni a uno sport veramente globale”, commenta il co-founder della serie completamente elettrica. L’edizione dell’anno passato a Zurigo fu un successo enorme come conferma Agag, capace di scrivere una pagina importante della storia dell’automobilismo: “È una notizia fantastica tornare in Svizzera la prossima stagione sulle strade di Berna per disputare il Julius Baer Swiss E-Prix. Tutti insieme abbiamo fatto storia la scorsa stagione a Zurigo, ospitando con successo una gara su un circuito professionale per la prima volta nel paese in oltre sei decenni. Ora faremo ancora una volta la storia portando il campionato ABB FIA Formula E nella capitale svizzera di Berna. Vorrei estendere il mio ringraziamento al sindaco von Graffenried ed a tutto il suo team. Sto già contando i giorni che mancano all'inizio della stagione."

Senza dubbio si tratta di un forte momento di transizione per la Formula E, che probabilmente porterà la competizione a dei livelli ancora più alti. Tutti nell’ambiente sono pronti per stupire il mondo dando spettacolo lungo le strade delle capitali, per quella che senza dubbio sarà la stagione più avvincente della giovane categoria.

Autore: Alessandro Arcari @BerrageizF1- @motorlat

Fonti foto: ABB Formula E

Articolo originale su f1analisitecnica.com



Commenti
- BlogFormulaE.it
Mancano oramai pochissimi giorni all’apertura ufficiale della Season 5 di Formula E, quando i bolidi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community Blog Formula E.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community BlogFormulaE.it