La griglia di partenza della dodicesima stagione di Formula E si va piano piano arricchendo. Pochi minuti fa, attraverso un comunicato ufficiale, è stato reso noto il nome del team che con tutta probabilità sostituirà la McLaren, squadra che ha lasciato la categoria quest'anno: stiamo parlando della Citroen.
La casa francese ha affermato che il suo ingresso nella Formula E rappresenta una "nuova sfida" in "un'avventura elettrica, innovativa e appassionante che incarna i nostri valori e la nostra visione della mobilità di domani".
I suoi rappresentanti hanno poi continuato dicendo: "Citroën torna al motorsport, un'arena che ha plasmato la sua storia e la sua leggenda, nella sua forma più visionaria: una competizione 100% elettrica, responsabile e impegnata, con gare popolari nel cuore delle città, un pubblico giovane, coinvolto e connesso e una vetrina tecnologica e internazionale per il futuro della mobilità".
Citroën Racing è una potenza nel mondo dell'automobilismo che ha vinto titoli in ogni forma di competizione a cui ha partecipato fino ad oggi. La storica scuderia può infatti vantare vittorie alla Dakar, nove titoli piloti nel Campionato mondiale di rally FIA (WRC) con la sua storica coppia formata da Sébastien Loeb e Daniel Elena, otto titoli costruttori WRC, tre titoli piloti nel Campionato mondiale turismo (WTCC), tre vittorie nel Campionato mondiale a squadre WTCC e ancora altri successi nella Coppa del mondo di rally cross-country FIA.
Quella che inizierà dunque tra qualche mese sarà una nuova avventura che però ha già tutti i presupposti per essere una scommessa vincente. I piloti che battaglieranno in pista per il team saranno annunciati a breve.
Leggi anche: UFFICIALE - Formula E, svelate le date dei test 2026
Leggi anche: Formula E, presentato il calendario 2026: ancora niente Italia
Foto copertina x.com