Mahindra Racing ha presentato oggi la Mahindra M12Electro, la sua ultima vettura che gareggerà nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E.
Dopo la rivoluzione arriva l'evoluzione. Presentata in occasione di un evento esclusivo nel centro di Londra, alla presenza di Anand Mahindra, presidente della scuderia, la monoposto è caratterizzata da una livrea accattivante nei colori rosso metallizzato, bianco lucido e nero carbone.
Nei dettagli si riflettono diversi riferimenti alla lunga storia di Mahindra nella Formula E, con 12 strisce, una per ogni anno in cui il team ha gareggiato nella serie completamente elettrica della FIA, oltre alla bandiera indiana, che celebra il patrimonio e lo status del team come unica squadra indiana che compete a livello mondiale nel motorsport.
Oltre alla livrea, la Mahindra M12Electro presenta anche gli ultimi sviluppi del team, dopo un'estate trascorsa a lavorare duramente per perfezionare e migliorare ulteriormente il pacchetto GEN3 Evo che ha portato a una notevole rinascita della squadra durante la stagione 11.
Sotto la guida del CEO e Team Principal Frederic Bertrand, la scuderia con sede a Banbury ha trasformato le proprie sorti in pista, sfruttando le nuove normative per riprogettare completamente la propria vettura. La ricompensa per Mahindra si è materializzata sotto forma di cinque memorabili podi, in alcune delle destinazioni più iconiche del mondo: Monaco, Giacarta, Berlino e Londra. A riprova della maggiore costanza e maturità del team, la squadra ha anche triplicato il proprio bottino di punti rispetto alla stagione precedente, chiudendo al quarto posto nella classifica del Campionato. L'ambizione per la stagione 12 è chiara: spingere al massimo e entrare nella top tre della categoria elettrica.
Anand Mahindra, presidente di Mahindra & Mahindra Ltd., ha dichiarato: "Dopo una stagione 11 molto positiva, sono lieto di partecipare al lancio della prossima fase di Mahindra Racing. Mentre il Gruppo Mahindra continua la sua entusiasmante espansione nel settore dei veicoli elettrici su strada, le nostre auto da corsa raggiungono nuovi traguardi in pista. Vedo svilupparsi una forte relazione simbiotica tra Mahindra Racing, Tech Mahindra e Mahindra Auto in termini di marchio, tecnologia ed esperienza".
Il dottor Anish Shah, CEO e amministratore delegato del gruppo Mahindra, ha dichiarato: "Mahindra Racing rappresenta lo spirito del nostro gruppo: pionieristico, determinato e motivato a fare la differenza. I progressi compiuti dal team nelle ultime due stagioni incarnano la nostra convinzione che tecnologia e sostenibilità possano andare di pari passo. All'inizio della stagione 12, non vediamo l'ora di scrivere un altro capitolo di innovazione e progresso nel nostro viaggio in Formula E".
Frederic Bertrand, CEO e Team Principal di Mahindra Racing, ha dichiarato: "È fantastico avere tutti qui a Londra oggi per il lancio della Mahindra M12Electro, la nostra nuova vettura di Formula E. È anche un grande motivo di orgoglio per tutti i membri del team che il signor Anand Mahindra possa essere qui oggi. Negli ultimi anni è stato un appassionato sostenitore del nostro programma e dei nostri progressi, nonché una vera forza trainante dietro tutti i successi che abbiamo ottenuto in pista".
"L'obiettivo è continuare a crescere come squadra, migliorare costantemente e lottare per una posizione tra le prime tre nel Campionato del Mondo di quest'anno. Crediamo che sia possibile e questa convinzione ha portato la squadra molto lontano negli ultimi 18 mesi!".
Leggi anche: Mahindra, ritorno a casa per Kush Maini: il ruolo del pilota indiano nella Stagione 12
Leggi anche: Woman’s Test - DS Penske ufficializza la sua line-up in vista di Valencia