E-Prix Sanya - FP1: Mortara guida la classifica nelle prime libere cinesi
Di: Giuseppe Cianci
19/06/2026 11:20:00
62

Dopo oltre sette anni d’assenza, Sanya è finalmente tornata nel calendario della Formula E. Con la tappa cinese prende inoltre il via il “tour” asiatico della categoria elettrica, che farà poi tappa a Shanghai e Tokyo, prima del ritorno in Europa per il gran finale di Londra.

La prima sessione del weekend ha visto tutti i piloti scendere immediatamente in pista per prendere confidenza con il tracciato. Nei quaranta minuti a disposizione, però, non sono mancati errori e problemi.

Il primo a rallentare l’azione, causando anche una breve esposizione della bandiera gialla, senza particolari conseguenze, è stato lo spagnolo della Cupra, Pepe Martí.

Successivamente, a diciassette minuti dalla fine, la sessione è stata interrotta con bandiera rossa a causa di un problema accusato da Sébastien Buemi, costretto a fermare la sua Envision sul rettilineo tra curva 7 e curva 8.

L’attività è poi ripresa a 14 minuti dal termine, anche grazie a un extra tempo di cinque minuti concesso dalla direzione gara. Sotto la bandiera a scacchi il più veloce di questa prima uscita è stato Edoardo Mortara che ha concluso il suo crono in 1:05.616 seguito da Jake Dennis a poco più di un decimo e dal compagno di squadra Nyck de Vries tornato sul traguardo in 1:05.772. Di seguito vi riportiamo la classifica completa delle FP1.

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Sanya 2026

 

Leggi anche: Citroen, si torna a Sanya: Vergne ritrova il circuito del suo trionfo

Leggi anche: Mahindra, De Vries non vede l'ora di correre a Sanya


Tag
formula e | sanya | prove libere | stagione 12 | risultati |

Registrati



Community BlogFormulaE.it