Porsche, Modlinger promuove il campione DTM Ayhancan Guven
Di: Giuseppe Cianci
30/01/2026 21:45:00
79

Durante i Rookie Test che si sono svolti oggi a Miami è stato intervistato anche Florian Modlinger, il team principal della Porsche. Il team tedesco al volante della sua monoposto aveva il campione DTM Ayhancan Guven, pilota che aveva già partecipato alla sessione dedicata agli esordienti della passata stagione a Berlino.

Parlando proprio di questo il team principal ha dichiarato: "Dopo averlo avuto in macchina già l'anno scorso ai rookie test di Berlino, dove aveva fatto bene, questo è il naturale passo successivo. Per adesso sta portando avanti il programma che avevamo pianificato, così da aiutarci a preparare bene le FP1".

Quando poi l'intervistatrice gli ha domandato se Guven sarebbe stato in macchina anche nei prossimi anni, visto il buon lavoro svolto fino ad adesso, Modlinger ha detto: "Sicuramente lo vedremo anche in futuro, ma al momento stiamo cercando di combinare tutti i programmi, così da farlo crescere in Formula E. Ovviamente è importante anche il lavoro al simulatore e poi, la GEN4 arriverà presto. Vedremo a che punto saremo in quel momento".

La Porsche durante questo fine settimana avrà però un vantaggio. Nonostante quello di Miami sia un tracciato nuovo per tutti, il motorista tedesco potrà contare sui dati della Cupra, suo cliente. La scuderia infatti aveva in macchina il pilota titolare Pepe Marti che, nonostante sia impegnato a tempo pieno nel campionato elettrico, stando al regolamento 2026 viene comunque considerato un rookie.

"Dovremo vedere i dati dopo la sessione, così da analizzarli correttamente, ma ovviamente se hai un pilota titolare che corre anche i rookie test è sempre un vantaggio. Può già prepararsi per le FP1 e sa già cosa fare quando esce dal garage. Vedremo dopo quali dati potremo ottenere dal suo run". 

Modlinger ha poi concluso il suo intervento parlando proprio del nuovo tracciato e dicendo: "Questa sessione è molto importante per noi perché stiamo correndo su una pista nuova. Non siamo mai stati qui ed è fondamentale raccogliere dati in tutte le diverse aree, così da preparare al meglio la qualifica e la gara, ed è questo quello che stiamo facendo adesso".

Leggi anche: Barnard sui rookie test: «Servono ai giovani. È così che ho ottenuto il mio sedile»

Leggi anche: Miami Rookie Test: miglior tempo per O'Sullivan, seguono Pourchaire e Mini


Tag
porsche | rookie | miami | formula e | marti |

Registrati



Community BlogFormulaE.it