La griglia della Formula E in vista della stagione 12 continua a prendere forma. Pochi minuti fa Lola Yamaha ABT ha confermato che nel 2026 manterrà la stessa line-up schierando Lucas di Grassi e Zane Maloney.
La scorsa stagione, la coppia formata dal rookie barbadiano e dal "Signor Formula E" ha portato il team a conquistare quattro punti, tra cui un secondo posto per di Grassi a Miami, al quinto E-Prix disputato dal team.
"Sono lieto di confermare la mia seconda stagione con Lola Yamaha ABT in Formula E", afferma di Grassi. "La nostra prima stagione è stata molto positiva, con un podio a Miami e 32 punti conquistati. Abbiamo lavorato molto duramente quest'estate e abbiamo rafforzato la squadra per garantire che la nostra seconda stagione sia ancora migliore".
"La visione a lungo termine e la dedizione delle persone di Lola, Yamaha e ABT nel portare questa squadra dove merita di essere, vincendo gare e lottando per i campionati, mi danno tanta motivazione. Mi piace molto lavorare con la squadra e apprezzo sinceramente tutti gli sforzi che hanno fatto, che spero porteranno a molti altri successi futuri insieme".
Zane Maloney ha poi aggiunto: "Sono molto entusiasta di continuare con Lola Yamaha ABT per la stagione 12. L'anno scorso è stato il mio anno da rookie e anche il primo del team e penso che ci siamo sviluppati molto bene. Non vedo l'ora di lavorare con Lucas e tutto il team per continuare questo sviluppo nella prossima stagione".
"Ovviamente sarà un anno difficile, ma più continueremo a lavorare sodo e a migliorare la vettura, migliori saranno i nostri risultati. Ringrazio i tifosi per tutto il sostegno e non vedo l'ora di rivedervi tutti nella prossima stagione".
Mark Preston, direttore Motorsport di Lola Cars, ha dichiarato: "Lola, Yamaha e ABT hanno lavorato duramente per mettere in pratica quanto appreso nella nostra prima stagione e posizionarci al meglio per la stagione 12. Siamo entusiasti che Zane e Lucas continueranno a guidare questo progresso".
"Il vantaggio di avere un giovane pilota, insieme a uno dei più esperti, è stato evidente fin dal primo giorno e il loro feedback e la loro dedizione sono preziosi per il team".
Frederic Espinos, direttore del team Lola Yamaha ABT ha poi aggiunto: "Siamo lieti di continuare con Zane e Lucas, mentre cerchiamo di mettere a frutto tutto il duro lavoro svolto durante la stagione 11 e la pausa estiva per garantire una maggiore competitività quando scenderemo in pista a Valencia".
"La coppia di piloti offre una combinazione di giovinezza ed esperienza che si completano a vicenda e ci consentirà di continuare a crescere durante la nostra seconda stagione".
Leggi anche: La FIA pronta a rivoluzionare le gare di Formula E: ecco cosa cambierà
Leggi anche: Calendario Formula E, obiettivo 30 gare. Longo: «Vogliamo tornare in Italia»