E-Prix Miami: Evans sale sul gradino più alto del podio, seguono Muller e Wehrlein
Di: Sofia D'Eramo
31/01/2026 21:00:00
115

L'E-Prix di Miami parte dietro safety car causa pioggia. In pole, per la prima volta, vediamo Nico Müller con Porsche, seguito da Felipe Drugovich e Antonio Felix Da Costa. 

Il grip è quasi nullo, e le vetture faticano a rimanere in pista. Buemi perde persino la vettura, finenfo in testacoda durante il primo giro.

Dopo 4 giri dietro safety car, la direzione gara decide per una standing start: i piloti si posizionano nuovamente in griglia. 

Si spengono i semafori

Ottima partenza per Müller, con Drugovich che tenta di metterlo in difficoltà. È proprio il brasiliano il primo a prendere l'Attack Mode, ed in questo modo si appropria della prima posizione. 

Entrambi i piloti Porsche copiano la sua strategia, e Wehrlein inizia la propria rimonta, portandosi in quinta posizione. 

Dopo 15 giri, i leader attuali del mondiale Cassidy, Dennis e Rowland si trovano rispettivamente in quindicesima, sedicesima e diciassettesima posizone. 

Intanto c'è una situazione alquanto particolare: il gruppo è diviso in due. Fino alla settima posizone, i piloti sono tutti vicini tra loro, mentre l'altra parte del gruppo si trova a 9 secondi di distacco. 

Da Costa sorpassa Müller, andando quasi a contatto, ed infatti dopo poco arriva un avverimetno per guida pericolosa. Günther viene doppiato, mentre Ticktum è costretto a rientrare ai box.

Al giro 27 arriva il primo incidenteDrugovich prende in pieno Da Costa durante una frenata. Gara rovinata per il giovane brasiliano, che aveva svolto un ottimo weekend. Arriva una penalità di 10 secondi. 

Siamo all'ultimo giro, ma i piloti a non aver finito il tempo dell'Attack Mode sono in molti: Buemi, Rowland, Drugovich e Günther. Probabilmente tutti andranno incontro a penalità. 

A vincere la gara è invece Mitch Evans con Jaguar, seguito dal duo Porsche: prima Müller e poi Wehrlein. Come sempre, vi diamo appuntamento al prossimo E-Prix: Jeddah, 13 e 14 febbraio!

Tabella completa dei tempi della Gara del Miami 2026

 

Leggi anche: Müller vola a Miami: prima pole in carriera

Leggi anche: Miami, Barnard eliminato per un millesimo: «La gara sarà un'altra storia»

Leggi anche: E-Prix Miami - Qualifiche: Muller si impone sui rivali e domina i duelli al cardiopalma


Tag
e-prix | miami | gara |

Registrati



Community BlogFormulaE.it