Le qualifiche del primo E-Prix del weekend arabo si sono concluse e tra meno di un’ora le monoposto torneranno in pista per contendersi il primo podio del fine settimana.
I duelli della fase finale sono stati estremamente combattuti. In finale, ad avere la meglio tra Edoardo Mortara e Maximilian Günther è stato il pilota svizzero della Mahindra Racing, autore di un giro in 1:15.336, poco più di un decimo più rapido rispetto all’alfiere DS Penske, che ha fermato il cronometro sull’1:15.447.
Con il calare della notte, tutto è pronto per lo spettacolo sotto i riflettori di Jeddah. Tra i protagonisti attesi c’è anche Taylor Barnard, determinato a riscattarsi e a tornare sul podio come già accaduto la scorsa stagione.
Il britannico, che fino all’E-Prix di Miami era in corsa per diventare il più giovane vincitore della storia della Formula E, ha però minimizzato il tema record, dichiarando che non è mai stato un suo obiettivo prioritario. Resta ora da vedere se, pur senza poter entrare in quell’albo d’oro, riuscirà comunque a imporsi sugli avversari nella gara di questa sera.
Di seguito trovate la griglia di partenza definitiva dell'E-Prix di Jeddah

Leggi anche: E-Prix Jeddah - Qualifiche: Mortara conquista la pole, seguono Günther e Wehrlein
Leggi anche: De Vries pronto per Jeddah: «Il Pit Boost rende tutto molto più interessante»